rotate-mobile
Non solo Fisco

Opinioni

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Aretina d.o.c.g., giornalista con la passione amaranto. Mamma consapevole, moglie. Dalla tv al web il passo non è stato breve, ma la telecamera l'ho portata con me.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eco e sisma bonus al 110%. A chi spetta e quali interventi sono ammessi?

Le prime risposte alle vostre domande sul super bonus al 110% che riguarda opere di miglioramento energetico o antisismico

Ripresa dell'edilizia, miglioramento della qualità degli immobili, aiuto alle famiglie. Queste sono alcune delle caratteristiche del super bonus al 110% varato dal Governo e che finalmente è entrato in vigore. 

E' questo l'argomento della nuova puntata di #NonSoloFisco che ha l'obiettivo di offrire ai lettori di Arezzo Notizie informazioni e spunti da parte dei professionisti sulle novità fiscali. 

Eco e sisma bonus al 110%. A chi spetta?

Alle persone fisiche (non esercenti impresa o professioni) e per massimo 2 immobili non di lusso (salvo spese addebitate per interventi condominiali), per l’efficientamento energetico anche seconde case; non spetta per interventi su singole unità immobiliari all’interno di un condominio;

Ai condomini per interventi nelle parti comuni: beneficiari saranno i singoli condòmini (anche se non persone fisiche) anche se detengono l’immobile come strumentale in condomìni a prevalente destinazione residenziale; 

A Onlus, Adv, Aps, ASD, IACP, Coop. di abitazione...

Quali interventi sono ammessi?

Su edifici esistenti in Italia (no nuove costruzioni) ma sì a demolizione e ricostruzione; su parti comuni dei condomini che siano prevalentemente abitativi; su edifici unifamiliari con accesso autonomo dall’esterno funzionalmente indipendenti e destinati ad abitazione di un singolo nucleo familiare; su edifici plurifamiliari come villette a schiera, bifamiliari con impianti autonomi e accesso indipendente pur se con tetto in comune; mai se unità di lusso (A/1,A/8, A/9) e no su appartamentiin condominio senza il cosidetto 'traino'.

Tutte le altre informazioni nel corso della puntata

Per scoprire tutte le altre informazioni utili è possibile visionare la puntata realizzata con il presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti della provincia di Arezzo Giovanni Grazzini che è andata in diretta nei giorni scorsi.

Video popolari

Eco e sisma bonus al 110%. A chi spetta e quali interventi sono ammessi?

ArezzoNotizie è in caricamento