rotate-mobile
Non solo Fisco

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Aretina d.o.c.g., giornalista con la passione amaranto. Mamma consapevole, moglie. Dalla tv al web il passo non è stato breve, ma la telecamera l'ho portata con me.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Decreto liquidità: l'accesso al fondo di garanzia per le imprese e il ruolo delle banche

La nuova puntata a distanza di #NonSoloFisco sulle ultime misure a sostegno della liquidità delle imprese in tempo di crisi da coronavirus

Il decreto liquidità varato dal Governo a inizio aprile contiene una serie di misure a sostegno del tessuto economico. Come descrive il nome stesso di questa normativa, l'obiettivo è far ottenere, con criteri agevolati, liquidità alle imprese. Questo è stato reso possibile con l'accesso al credito bancario finanziato dal fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. E' infatti questa la platea più ampia a cui si rivolge il decreto.

La complessa tematica è il tema della nuova puntata di #NonSoloFisco tenuta in collaboraione con l'Ordine dei dottori commercialisti della provincia di Arezzo.

In questo momento e con tali misure in atto, un ruolo delicato e centrale lo rivestono le banche. E' stata proprio l'Abi, l'associazione bancaria italiana a chiarire alcuni punti nel tardo pomeriggio del 24 aprile. In appendice alla puntata ci sono quindi alcune regole importanti che l'Abi detta alle banche. Cosa sono tenute a concedere e cosa non devono chiedere agli imprenditori che si presentano allo sportello.

Buona visione.

Video popolari

Decreto liquidità: l'accesso al fondo di garanzia per le imprese e il ruolo delle banche

ArezzoNotizie è in caricamento