rotate-mobile
Non solo Fisco

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Aretina d.o.c.g., giornalista con la passione amaranto. Mamma consapevole, moglie. Dalla tv al web il passo non è stato breve, ma la telecamera l'ho portata con me.

Non solo Fisco

Nasce la borsa di studio intitolata a Luigi Vignaroli

Accordo tra la Fondazione Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo e La Ferroviaria Italiana SpA

Una borsa di studio intitolata a Luigi Vignaroli. È quanto è stato sottoscritto nell’accordo tra La Ferroviaria Italiana SpA e Fondazione Ordine del dottori commercialisti ed esperti contabili di Arezzo. Vignaroli, professionista molto stimato in città e scomparso lo scorso aprile, è stato il consulente della LFI per oltre 40 anni e con la sua professionalità e il grande impegno profuso, ha contribuito alla crescita e al rafforzamento della società e come diretta conseguenza anche della comunità aretina. La borsa di studio è stata firmata dal presidente della Fondazione dei Commercialisti di Arezzo Alessandro Ghiori e dal presidente della LFI Maurizio Seri alla presenza del figlio di Vignoroli, l’avvocato Matteo Vignaroli, in rappresentanza della famiglia. La borsa di studio prevede l’assegnazione di un contributo di 3.000 euro, a un giovane laureando, laureato o neo iscritto all’ordine dei commercialisti, che presenterà un lavoro di approfondimento scientifico sul tema proposto. Il tema da trattare per la prima annualità è il seguente: “Le valide ragioni economiche nelle operazioni straordinarie alla luce delle recenti interpretazioni di prassi. Il ruolo del commercialista.”

La  borsa si ripeterà ogni anno per cinque anni e per ciascun bando sarà elaborato un titolo diverso da approfondire. Seri, primo sostenitore di questa iniziativa, si è dichiarato “orgoglioso di aver dedicato questo ricordo al dott. Vignaroli e ancora di più perché l’orizzonte temporale previsto, ossia cinque anni, rappresenta con chiarezza la volontà di LFI di ricordarlo nel tempo a prescindere dalla governance aziendale”.

Il presidente della Fondazione dei dottori commercialisti Ghiori ha ringraziato la società, a nome anche del presidente dell’Ordine Roberto Tiezzi e di tutti i consiglieri ed ha espresso “la profonda soddisfazione per aver potuto partecipare al ricordo di un professionista esemplare nell’approfondimento scientifico, nella professionalità e anche nel profondo rispetto dei canoni deontologici. Vignaroli credeva sinceramente nel contributo che le nuove generazioni potranno offrire alla categoria e, pertanto, rivolgere ai giovani colleghi o futuri colleghi la possibilità di ricordarlo attraverso un lavoro di approfondimento, abbinandola a un sostegno concreto per l’avvio dell’attività, consente agli organismi della categoria di svolgere pienamente il proprio ruolo.”

Il bando sarà pubblicato nelle prossime settimane nell’apposita pagina web dei siti istituzionali dei soggetti in partnership oltre che essere inviati alle Istituzioni di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la borsa di studio intitolata a Luigi Vignaroli

ArezzoNotizie è in caricamento