rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Non ci pentiremo mai abbastanza di forzare il limite

C'è un limite immateriale che chi fa giornalismo conosce, ma che viene troppo spesso superato in nome del numero di copie vendute o dei clic ottenuti. E' un limite che dovrebbe consigliare di non strafare su una notizia di cronaca, di non rigirala...

C'è un limite immateriale che chi fa giornalismo conosce, ma che viene troppo spesso superato in nome del numero di copie vendute o dei clic ottenuti. E' un limite che dovrebbe consigliare di non strafare su una notizia di cronaca, di non rigirala mille volte tra le mani per farla durare (rendere) il più a lungo possibile. Lo stesso limite che dovrebbe suggerire di non partorire i titoli maleducati e irrispettosi che certi giornali, guidati da ignoranti con la patente, purtroppo fanno quasi quotidianamente.

Nel caso della piccola morta in auto a Castelfranco di Sopra si è di certo ecceduto pubblicando la grande foto della madre (anche fotogenica, che non guasta...) in un momento sereno.

La vita di quella povera donna è stata di certo spezzata in due da quel che è accaduto e non c'era bisogno di esporla così sulla pubblica piazza mediatica.

Bastava una foto come quella qui sopra a documentare l'accaduto. Ma non avrebbe reso abbastanza...

Si parla di

Non ci pentiremo mai abbastanza di forzare il limite

ArezzoNotizie è in caricamento