Domenica, 26 Settembre 2021
ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

manifestazioni concomitanti ad Arezzo

Ieri, domenica, in città si tenevano un'edizione del mercatino delle pulci a Campo di Marte, la Fiera di Primavera al parcheggio Eden e Pompieropoli al parco Pertini. La sfida a tre è stata vinta nettamente dal mercatino delle Pulci il quale...

Ieri, domenica, in città si tenevano un'edizione del mercatino delle pulci a Campo di Marte, la Fiera di Primavera al parcheggio Eden e Pompieropoli al parco Pertini.

La sfida a tre è stata vinta nettamente dal mercatino delle Pulci il quale, tornato nella sua sede storica, ha totalizzato numeri da tutto esaurito, mentre le altre due manifestazioni hanno sofferto la concomitanza.

C'è da dire che il mercatino, una delle novità di questi ultimi anni, si è dimostrato ancora una volta manifestazione intelligente e gradita a un vasto pubblico, anche se pian piano il suo spirito iniziale (gente comune che vende per pochi euro materiale in esubero) si sta inquinando con una presenza sempre maggiore di "professionisti", sopratutto quando si parla di cibarie, ma anche in altri settori merceologici. Cominciano ad essere qualche decina i banchi finto dilettanteschi...

La Fiera di Primavera, invece, non si capisce proprio perché si debba tenere, dal momento che si tratta in sostanza di una replica del mercato del sabato della vicina via Giotto e niente più. Si tratta di una manifestazione nata spenta, senza motivazione; un po' come non ne ha più la fiera del Mestolo, anch'essa molto simile a un normale mercato del sabato.

Che dire per Pompieropoli: si tratta di qualcosa di divertente e utile per i bambini, ma che ripetendosi identica a se stessa anno dopo anno, si fa notare più che altro per la progressiva diminuzione delle presenze.

E comunque continua a mancare un coordinamento aretino per quel che riguarda gli eventi, che non dovrebbero sovrapporsi così come è accaduto ieri.

Si parla di

manifestazioni concomitanti ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento