rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

L'utilizzo dei cachi di troppo

Si sa, chi ha alberi di cachi nel proprio orto o giardino si trova ad avere a che fare con la loro maturazione in massa. Se è vero che i cachi sono buoni, lo è anche che non se ne possono mangiare dieci al giorno. Così ci può venire in soccorso...

Si sa, chi ha alberi di cachi nel proprio orto o giardino si trova ad avere a che fare con la loro maturazione in massa. Se è vero che i cachi sono buoni, lo è anche che non se ne possono mangiare dieci al giorno. Così ci può venire in soccorso una ricetta niente male che di seguito illustrerò.

CROSTATA DI COMPOSTA DI CACHI E NOCCIOLE

Sbucciate quattro cachi maturi e versate la loro polpa in una casseruola con 100 gr di zucchero, due cucchiai di succo di limone (ma se lo preferite potete utilizzare l'arancia o il lime) e un baccello di vaniglia inciso.

Cuocere il tutto per 20min in una casseruola e in seguito togliere il baccello di vaniglia.

lasciate raffreddare, poi con il composto farcite una crostata di pasta frolla che avrete precedentemente preparato (oppure la potete acquistare già fatta presso qualsiasi supermercato). Sbriciolate 30 gr di nocciole e spolverate la crostata con la loro granella.

Cuocere in forno a 180° per 45/50 minuti.

Quando la crostata sarà pronta potete decorarla con dei lamponi, il cui sapore acidulo ben si sposa con quello del composto di cachi.

Si parla di

L'utilizzo dei cachi di troppo

ArezzoNotizie è in caricamento