rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

"L'uovo felice", il perfetto dono per la Pasqua

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

L'uovo felice, Ruth Krauss, Crockett Johnson, Camelozampa

C'era una volta un uovo. Non sapeva camminare. Non sapeva cantare. Non sapeva volare. Sapeva solo essere covato, covato, covato. Fino a quando un giorno se ne esce fuori ed impara a camminare e a volare, cresce e diventa tanto grande da ripetere la storia da capo e covare, a sua volta, altre uova. 

Un libro essenziale nel testo e nelle illustrazioni che racconta con stile poetico l'affacciarsi al mondo di una nuova vita. Uno sguardo aperto e pieno di speranza verso le possibilità che porta con sé ogni nuova nascita.

Abbiamo amato moltissimo "Un seme di carota" che con "L'uovo felice" condivide il formato e l'organizzazione grafica della pagina, ma anche i contenuti poetici più profondi. Nel libro di Topipittori c'è un bambino impegnato a far crescere una piantina, se ne prende cura nonostante tutto e tutti. Entrambe le storie parlano di speranza, di fiducia, della pazienza e della cura che ha bisogno ogni nuova vita per venire al mondo e per crescere felice.

Stiamo proponendo "L'uovo felice" come dono per la prossima Pasqua, adattissimo ai piccolissimi, ma anche ai genitori che ne coglieranno il senso più profondo. Una storia delicata, da leggere e rileggere insieme, firmata da due giganti della letteratura per ragazzi del ‘900 di cui gli editori italiani stanno recuperando i capolavori. 

Si parla di

"L'uovo felice", il perfetto dono per la Pasqua

ArezzoNotizie è in caricamento