rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

“Sun”: un albo delicato e poetico sul rapporto intergenerazionale tra nonni e nipoti

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Sun, Sam Usher, Templar

Finalmente dopo tanto tempo la libreria riapre le porte agli eventi in presenza. “Aspettando il sole” è un appuntamento a cui teniamo particolarmente perché non solo è il primo di una lunga serie di attività che ci consente di tornare a guardare negli occhi i bambini, ma anche perché abbiamo la straordinaria occasione di portare in città un bravissimo autore inglese, Sam Usher, scrittore della serie best sellers sulle stagioni pubblicata in Italia da edizioni Clichy. Sugli scaffali italiani "Neve" e " Temporale", di prossima pubblicazione anche “Sole” che, per adesso, possiamo ammirare nella versione inglese, pubblicata da Templar.

È il giorno più caldo dell'anno, più caldo della zuppa di broccoli, più caldo del deserto di Atacama, più caldo della superficie del sole. Per un bambino e suo nonno è il giorno giusto per fare un picnic. Ma non tutto va come avevano sperato.

Terzo titolo della fortuna serie dedicata alle stagioni, “Sun” è un albo delicato e poetico sul rapporto intergenerazionale tra nonni e nipoti, un’avventura assolata che conduce il lettore alla scoperta del valore della condivisione.

Mercoledì alle 17.30 in libreria i bambini avranno l’occasione di dialogare con l’autore e vedere i suoi personaggi prendere vita. L'incontro è consigliato per bambini dai 4 anni ed è necessario prenotare contattando la libreria. Un’occasione da non perdere!

Si parla di

“Sun”: un albo delicato e poetico sul rapporto intergenerazionale tra nonni e nipoti

ArezzoNotizie è in caricamento