rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

Rolando Lelefante sulla neve: un piccolo libro per iniziare a crescere lettori

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Rolando Lelefante sulla neve, Louise Mézel, Sinnos

Tra i libri di maggior successo nel settore delle prime letture destinate ai bambini che hanno da poco iniziato la scuola primaria, ci sono i libri che raccontano Rolando Lelefante, simpaticissimo pachiderma nato dalla fantasia dell’illustratrice Louise Mézel, un personaggio positivo con cui, possiamo dire, non ci si annoia davvero mai. 

In questa ultima avventura, dopo averci parlato della lettura e dei suoi sorprendenti travestimenti, Rolando ci racconta della grandissima passione per la neve. 

È il primo giorno d'inverno e fuori nevica che è una bellezza, Rolando è felicissimo perché adora la neve ed è tutto l'anno che l'aspetta. Ed infatti non perde tempo ed esce fuori con il suo slittino per sfrecciare come un fulmine sulle piste innevate. Rolando ama anche fare pupazzi di neve e lunghe passeggiate nel bosco ricoperto di bianco. L'arrivo dell'inverno è occasione per il lettore per fare un tuffo nella quotidianità di Rolando alle prese con il bagno mattutino, la colazione, la lunga vestizione che deve riparare dal freddo perché lui, si sa, come tutti gli elefanti, prende il raffreddore facilmente. Rolando può diventare un compagno di giochi e di letture per tutti i bambini che si stanno avvicinando ai libri, esempio di una rara serialità di qualità. 

Le pagine, ricche di illustrazioni accattivanti e colorate, sapranno accompagnare i giovani lettori nelle prime esperienze di lettura autonoma tra scoperte e sorrisi. Un regalo perfetto da mettere dentro la calza della Befana, un piccolo libro per iniziare a crescere lettori. 

Si parla di

Rolando Lelefante sulla neve: un piccolo libro per iniziare a crescere lettori

ArezzoNotizie è in caricamento