rotate-mobile
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

"Raccontami una storia", il libro che gioca con il confine tra realtà ed immaginazione

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Raccontami una storia, Elisabetta Pica, Silvia Borando, minibombo

Il 2023 è un anno di ricorrenze importanti, è l'anno dei dieci anni della nostra libreria ed è anche l'anno in cui compie dieci anni minibombo, casa editrice specializzata per i più piccoli che spicca nel panorama italiano per freschezza, originalità e coerenza del progetto editoriale.

minibombo sin dalla nascita si occupa esclusivamente  della fascia 0-6 pubblicando libri divertenti che nascono da idee semplici ma efficaci raccontate attraverso un linguaggio immediato. "Usa forme essenziali e facili da riprodurre e spesso le realizza con strumenti che si trovano anche nell’astuccio di un bambino".

Per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività minibombo porta sugli scaffali un libro che è un omaggio alla lettura ed al potere delle storie.

"Nonno mi racconti una storia?" chiede il bambino protagonista del libro, mentre è comodamente seduto sul divano di casa. Il nonno ci pensa su e inizia a raccontare, prima una storia tutta verde, poi tutta gialla, grigia e persino tutta nera. Allora forse è meglio uscire fuori in giardino...

Un racconto che gioca con il confine tra realtà ed immaginazione e che invita i lettori ad allargare lo sguardo ed a lasciarsi sorprendere dalla magia delle storie.

Un libro che si inserisce perfettamente nel progetto editoriale dell'editore, da sempre attento alla realizzazioni di albi che favoriscano l'ingresso dei più piccoli nel mondo delle storie.

Buon compleanno minibombo!

Si parla di

"Raccontami una storia", il libro che gioca con il confine tra realtà ed immaginazione

ArezzoNotizie è in caricamento