rotate-mobile
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

Mule boy e il troll dal cuore strappato: il libro perfetto per i bambini che muovono i primi passi

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Mule boy e il troll dal cuore strappato, Øyvind Torseter, Beisler

Tra i buoni propositi per il nuovo anno che verrà abbiamo messo in lista quello di dedicarci con maggior attenzione ai fumetti, anche in previsione di “I balloon atterrano a scuola” il corso per insegnanti e lettori curiosi che Accademia Drosselmeier ha messo in campo in collaborazione con ALIR, la nostra associazione delle librerie indipendenti per ragazzi.

Possiamo felicemente iniziare la nostra ricognizione con “Mule boy e il troll dal cuore strappato” un fumetto davvero strepitoso che viene dal Nord, già vincitore di numerosi premi internazionali.

Mule Boy è figlio del re ed è il più piccolo di sette fratelli che partono in cerca di fortuna, senza, però fare ritorno. Mule Boy decide allora di mettersi in viaggio per riportarli a casa. Affronta il suo percorso in groppa al suo fedele e simpatico destriero e, come in ogni fiaba che si rispetti, incontra una serie di personaggi magici, il cui aiuto risulterà prezioso quando si troverà a fronteggiare il terribile troll che ha rapito i suoi fratelli. Un orribile mostro che li tiene rinchiusi in una grotta assieme ad una dolce principessa. L’unico modo per salvare tutti è trovare il suo minuscolo cuore.

Un’avventura nel regno della fiaba condotta da un protagonista eroico e coraggioso, nonostante le apparenze che sembrano suggerire il contrario. Ed invece Mule Boy riesce nella sua impresa epica e il lettore si porta a casa un bel finale a lieto fine.

Un fumetto ironico che dialoga con i clichè del fiabesco dando vita ad una storia surreale che reinterpreta in maniera creativa ed originale un’antica fiaba norvegese che parla di amore, coraggio e determinazione nella difficile conquista della felicità, oltre che di corse a cavallo, notti in sacco a pelo ed incontri magici.

Il libro perfetto per i bambini che muovono i primi passi nel mondo del fumetto, una fiaba senza tempo da mettere sotto l’albero.

Si parla di

Mule boy e il troll dal cuore strappato: il libro perfetto per i bambini che muovono i primi passi

ArezzoNotizie è in caricamento