rotate-mobile
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

Il mistero dei cani che sognano, una detective stories avvincente per i piccoli lettori

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Il mistero dei cani che sognano, Alice Keller, Pelledoca 

Siamo negli Stati Uniti degli anni '20. Shirley, al cospetto delle sue bambole, lavora all'ultimo capitolo del suo romanzo, "Il mistero dei cani scomparsi" e non vede l'ora di leggerlo alla sua famiglia. Quando lo fa, però, la reazione non è proprio quella desiderata e Shirley si ripromette che mai e poi avrebbe mai rimesso mano ad un racconto giallo, meglio cambiare campo e, perché no,  dedicarsi alle investigazioni private.

Per fortuna a farle passare la rabbia del pomeriggio, ci pensa Brina, un tenero cucciolo bianco di cui Shirley decide di prendersi cura.

E i misteri da risolvere non si fanno attendere, la piccolina si ritrova seduta stante ad indagare su delle strane sparizioni di cani, prima quello della signorina Smith, poi quello di Katie, fino a quando non arriva anche il turno di Brina.

In libreria inizieremo presto una serie di appuntamenti  dedicati ai gialli per i più piccoli e siamo molto felici di poter inserire nella bibliografia il lavoro di Alice Keller, amica e collega della libreria Momo di Ravenna. 

"Il mistero dei cani che sognano" è un racconto perfetto per muovere i primi passi nel mondo delle detective stories. Un libro che è anche un omaggio ad una grandissima scrittrice di horror, mistero e gotico, Shirley Jackson, una signora che inventava storie mentre faceva le faccende domestiche. Alice Keller se la immagina bambina e mescola fatti realmente accaduti nella sua biografia a elementi e personaggi che abitano i suoi romanzi.

Un invito che rivolge anche ai lettori, quello di mescolare realtà ed invenzione e cimentarsi nella scrittura di storie in prima persona.

Noi non vediamo l'ora di metterci al lavoro con i nostri detective a merenda sperimentandoci con un genere che amiamo e selezioniamo con grande soddisfazione.

Si parla di

Il mistero dei cani che sognano, una detective stories avvincente per i piccoli lettori

ArezzoNotizie è in caricamento