rotate-mobile
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

"Favole" è un libro che ci traghetta meravigliosamente nel nostro dicembre tutto dedicato al fiabesco

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Favole, Arnold Lobel, Babalibri 

Tra i nostri best sellers per i primi lettori ci sono sicuramente le storie di Arnold Lobel pubblicate nella collana "Superbaba" di Babalibri. 

"Rana e rospo sempre insieme", "Gufo è ora di dormire", "Maialino in fuga" sono titoli che amiano moltissimo perché perfetti per accompagnare i bambini in quel momento delicato rappresentato dalle prime esperienze di lettura autonoma. Testo in stampatello maiuscolo, un linguaggio semplice ma non banale, gli animali protagonisti di storie che raccontano l'amicizia e le piccole grandi avventure della quotidianità. 

Arnold Lobel, nato a Los Angeles, ma cresciuto a New York è un autore di riferimento della letteratura per ragazzi americana. La sua carriera è iniziata negli anni '50 quando ha cominciato a illustrare libri per bambini, lavorando contemporaneamente nel campo della pubblicità e dei giornali. È uno dei pochi autori ad aver vinto sia il Newbery Honor che la medaglia Caldecott ottenuta nel 1981 proprio grazie a "Favole", una raccolta di 20 storie di animali divertenti e con una morale intelligente che l'autore esplica in conclusione ad ogni breve racconto. 

"Non riesco a pensare a nessun lavoro che potrebbe essere più piacevole e divertente che fare libri per bambini" un diletto che senza dubbio traspare quando leggiamo le favole di Lobel tra orsi vanitosi, oche abitudinarie, coccodrilli pantofolai. Storie avventurose, per nulla scontate che ci fanno pensare anche ai vizi ed alle virtù di noi umani. 

Il libro è una gioia anche per le orecchie perché contiene un codice QR per ascoltare le favole lette dall’attrice Alessia Canducci.

"Favole" è un libro che ci traghetta meravigliosamente nel nostro dicembre tutto dedicato al fiabesco. 

Si parla di

"Favole" è un libro che ci traghetta meravigliosamente nel nostro dicembre tutto dedicato al fiabesco

ArezzoNotizie è in caricamento