rotate-mobile
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

"Il commissario Gordon e le nocciole scomparse": il testo per chi ha voglia di muovere i primi passi nelle storie gialle

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Il commissario Gordon e le nocciole scomparse, Ulf Nilsson, Gitte Spee, Lupoguido

Mentre ci accingiamo a incontrare i ragazzi delle scuole medie che lavoreranno con noi ad un incontro speciale con il giallista Paolo Roversi, continuiamo a lavorare anche sulle detective stories destinate ai più piccoli che la prossima settimana inizieranno un percorso omologo a quello dei più grandi. 

Aggiungiamo alla ricca bibliografia dei gialli destinati ai più piccoli anche il racconto firmato da Ulf Nilsson uno dei più importanti e amati scrittori svedesi per l'infanzia, insignito di prestigiosi riconoscimenti come il Premio Astrid Lindgren e la targa Nils Holgersson.

In questo caso abbiamo di fronte un commissario rospo, capo della polizia ed investigatore capo del bosco, temuto da tutti i delinquenti del circondario. Amante della buona tavola, Gordon è sempre pronto a risolvere misteri. Questa volta si trova ad aver a che fare con un oscuro ladro di nocciole. Per fortuna arriva la piccola topolina Buffy ad aiutarlo che lui non ne può proprio più di stare da solo in mezzo alla neve. Un racconto breve e divertente che ci sembra perfetto per i nostri detective a merenda, lettori in erba che hanno voglia di muovere i primi passi nelle storie gialle. Perché non è mai troppo presto per familiarizzare con un genere di grande successo e che ha il pregio di avvicinare ai libri anche i lettori meno forti. Un percorso a cui teniamo molto e che si inserisce nel ricco programma di attività che abbiamo progettato in occasione dei dieci anni della libreria.

Si parla di

"Il commissario Gordon e le nocciole scomparse": il testo per chi ha voglia di muovere i primi passi nelle storie gialle

ArezzoNotizie è in caricamento