rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

Come fa Babbo Natale a passare dal camino? Una lettura per sognare

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

Come fa Babbo Natale a passare dal camino?, Mac Barnett, Jon Klassen, Terre di mezzo

"Come ci riesce?

Come funziona?

Sì strizza nella cintura?

O diventa piccolo come un topolino?"

È esilarante il nuovo libro della coppia Barnett- Klassen che con ironia tenta di rispondere ad una domanda che forse molti di noi si sono fatti almeno una volta nella vita: come fa Babbo Natale a passare dal camino? Le ipotesi sono molte, tutte fantasiose e divertenti e il libro, di pagina in pagina, le passa in rassegna anche dal punto di vista visivo. Forse Babbo Natale si appiattisce e passa sotto la porta, forse si piega come una busta e si fa infilare dentro la buca per le lettere da una renna, o forse rimpicciolisce, passa attraverso i tubi ed esce dal rubinetto. Ma è così importante sapere come fa? Forse no, la cosa fondamentale è che ci riesca e che venga a consegnare i doni ai più piccoli nella notte di Natale. 

Leggeremo questo bell'albo illustrato oggi pomeriggio per inaugurare "Chi è Babbo Natale?", il ciclo di appuntamenti che cerca di svelare i misteri legati ad una delle figure più amate dell'infanzia.

Come fa Babbo Natale a passare dal camino? A consegnare tutti i regali solamente in una notte? E soprattutto cosa fa quando non lavora? Ogni volta utilizzeremo un libro diverso per scoprire aneddoti, curiosità e leggende legate all'uomo barbuto più amato dai bambini. Dopo la lettura un atelier per esplorare le storie manualmente, per ascoltare con le orecchie e per sporcarsi le mani, per fare della lettura un'esperienza che coinvolga tutti i sensi.

Si parla di

Come fa Babbo Natale a passare dal camino? Una lettura per sognare

ArezzoNotizie è in caricamento