rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Legambiente e associazione Bangladesh: fatti, non parole

Mentre si fa un gran parlare (e scrivere) dei fatti di cronaca nera che si verificano a Saione, alcuni rappresentanti di Legambiente (protagonista della campagna Puliamo il Mondo), quelli dell'Associazione Bangladesh, guidati dalla forza della...

Mentre si fa un gran parlare (e scrivere) dei fatti di cronaca nera che si verificano a Saione, alcuni rappresentanti di Legambiente (protagonista della campagna Puliamo il Mondo), quelli dell'Associazione Bangladesh, guidati dalla forza della natura che risponde al nome di Tito Anisuzzaman, alcuni richiedenti asilo africani e abitanti del luogo, si sono ritrovati in piazza Zucchi e si sono messi a pulirla; la piazza come i suoi dintorni. Sei Toscana ha collaborato per i rifiuti ingombranti e il comune ha dato il suo patrocinio all'operazione.

E' quello che si deve fare per rendere a un luogo la dignità che stava perdendo. E' quello che si deve fare perché qualcuno si chieda cosa sta succedendo e si risponda che forse è la cosa giusta. Confrontarsi fra diversi uguali e agire, è quello che serve. Non che debba mancare la sorveglianza da parte delle forze dell'ordine e il pronto intervento in caso di bisogno, ma di certo isolare i delinquenti e mostrare loro la forza della comunità è importantissimo.

Nuovi e vecchi cittadini di Arezzo tengono al fatto che Saione non vada alla deriva e questo è stato un modo per dimostrarlo.

Sabato prossimo, sempre in piazza Zucchi, si svolgerà una manifestazione organizzata da gente comune di ogni estrazione sociale o politica. Una festa senza frontiere. Sarà ancora una volta un modo per lanciare un messaggio a chi rema in senso contrario a quello dell'incontro, sia nei fatti che con le parole. Avremo occasione di riparlarne nei prossimi giorni.

Nella foto - Tito Anisuzzaman e alcuni soci dell'Associazione Culturale Bangladesh

Si parla di

Legambiente e associazione Bangladesh: fatti, non parole

ArezzoNotizie è in caricamento