rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Le parole di Gualtiero Bassetti e i disoccupati

In soldoni Gualtiero Bassetti ha detto: basta con le chiacchiere, è ora che il governo italiano faccia qualcosa di concreto per l'occupazione giovanile. E' chiaro che la sintonia tra Papa e CEI con l'insediamento di Bassetti a capo dei vescovi...

In soldoni Gualtiero Bassetti ha detto: basta con le chiacchiere, è ora che il governo italiano faccia qualcosa di concreto per l'occupazione giovanile.

E' chiaro che la sintonia tra Papa e CEI con l'insediamento di Bassetti a capo dei vescovi italiani è più solida di prima, ma vorrei far notare al caro Gualtiero che anche per gli over 30 l'occupazione vera è spesso una chimera (ndr: essendo aretino utilizzo volentieri questo termine), a meno che non si voglia considerare tale un lavoro spesso part time, a tempo determinato o da collaboratore esterno; qualcosa che non dà "diritto" ad accendere un mutuo qualsiasi per via dell'inaffidabilità.

Non prendiamoci in giro, politici dalle facili parole, qui i lavoratori a tempo indeterminato continuano a perdere l'impiego a decine per volta e, salvo rare eccezioni, se va loro bene ne trovano uno temporaneo e/o precario.

Gli Stati Uniti non sono sempre e comunque un esempio da seguire e questo ambito sarebbe uno di quelli nel quale probabilmente dovrebbero essere loro ad adeguarsi all'Europa, più che il contrario.

E' che in Italia siamo rimasti indietro anche rispetto al resto d'Europa e non sappiamo bene come fare a crescere senza aumentare il debito spropositato che abbiamo. Questo obbligo alla crescita ci sta strangolando, perché partiamo da un debito troppo alto che non pagheremo mai, e nemmeno riusciremo a ridurre...

Si parla di

Le parole di Gualtiero Bassetti e i disoccupati

ArezzoNotizie è in caricamento