ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

L'Arezzo che riparte da Bagno di Romagna

I ragazzi amaranto, insieme allo staff tecnico sono arrivati in quel di Bagno di Romagna presso le terme più antiche del paese, in pieno centro. Ci rimarranno fino al 4 agosto e tra loro ci sono alcuni reduci dalle battaglie dello scorso...

AREZZO CALCIO NUOVI GIOCATORI-2

I ragazzi amaranto, insieme allo staff tecnico sono arrivati in quel di Bagno di Romagna presso le terme più antiche del paese, in pieno centro. Ci rimarranno fino al 4 agosto e tra loro ci sono alcuni reduci dalle battaglie dello scorso campionato (Cutolo in testa) e una miriade di nuovi ragazzi che lavorano con Mister Dal Canto per diventare una squadra vera capace di stupire.

Non ci sono nuovi "nomi" di grido, ma insieme ai vari Foglia, Luciani, Cenetti e Cutolo (prossimo capitano in pectore) si allena un gruppo di giovani calciatori che hanno già dimostrato di avere dei numeri, ma per un motivo o per l'altro ancora devono confermarsi e migliorare. Atleti motivati che hanno l'occasione di affermarsi in una piazza importante.

L'Arezzo ha molto meditato le scelte e in diversi casi ha anticipato altre squadre. I rapporti di Pieroni con società di ogni livello, compresi i più alti, hanno portato (e porteranno ancora) dalle parti di Arezzo un gruppo di ragazzi interessanti e forse, senza voler essere certo esaustivi, si può già cominciare a segnalare qualche "scommessa" da seguire con particolare attenzione.

A Bagno di Romagna ci sono infatti i vari Benucci (giovane speranza ceduta all'Empoli, ma ancora per almeno un anno calciatore dell'Arezzo), Basit, Salifu, Stefanec, Choe, Brunori Sandri e Zini che per storia, segnali dati e considerazioni varie possono essere a oggi ritenuti l'avanguardia di un gruppo di ragazzi terribili che tremare il mondo farà (l'elenco è forzatamente incompleto per scarsa conoscenza, ma intanto segnatevi questi...).

Certo, come detto si tratta principalmente di scommesse, anche perché le certezze acquisite in serie C non ci vengono o costano troppo, ma si parla di ragazzi dalle notevolissime qualità di base. Pieroni e Dal Canto hanno ampiamente dimostrato che di giovani leve se ne intendono e c'è da fidarsi.

Intanto ci sono da segnalare date utili per assistere ad incontri amichevoli in via di organizzazione. Le partite dovrebbero svolgersi presso lo stadio di San Piero in Bagno il 21 - 25 -28 luglio e il primo di agosto. Il 5 agosto si comincerà con le partite ufficiali e sarà Coppa Italia, ma ne riparleremo.

Forza Arezzo!

Si parla di

L'Arezzo che riparte da Bagno di Romagna

ArezzoNotizie è in caricamento