rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Arezzo - Il risultato che non ti aspetti dopo le sconfitte di Alessandria e Cremonese

Nelle ultime partite l'Arezzo aveva dato segno di maturità e si è presentata contro la Lucchese con le credenziali della squadra più in forma del campionato. Ma la partita si è rivelata più dura del previsto, in buona parte per via della poca...

Nelle ultime partite l'Arezzo aveva dato segno di maturità e si è presentata contro la Lucchese con le credenziali della squadra più in forma del campionato. Ma la partita si è rivelata più dura del previsto, in buona parte per via della poca fortuna dei ragazzi in amaranto. Così con lo 0-0 di Arezzo - Lucchese il Livorno ha raggiuntogli aretini al secondo posto e l'Alessandria ha perso un solo punto sulle due compagini amaranto (ora sono sette) con una partita in meno da giocare.

L'approccio dei ragazzi di Sottili alla partita con la Lucchese non è stato dei più facili e ci sono voluti dieci minuti abbondanti prima che l'undici amaranto cominciasse a ingranare le marce alte. Ma quando ha inserito il turbo l'Arezzo è stato davvero all'altezza dei migliori momenti e la Lucchese non ha subito gol nel primo tempo solo per puro caso. Polidori, Foglia, Corradi, Moscardelli e Bearzotti hanno fatto il loro davanti, ma si sono sfiancati, insieme al resto della squadra, senza riuscire a bucare la porta avversaria.

A fine primo tempo c'era certamente rammarico tra gli amaranto e i loro tifosi per le occasioni fallite e il mancato vantaggio nonostante le energie spese. Ma nessuno si sarebbe aspettato un calo atletico degli uomini di Sottili nel secondo tempo, quando non sono quasi mai riusciti a dominare il gioco e hanno dovuto fare i conti con un paio di situazioni non facili da sbrogliare in difesa. E' stato un appannamento che non si verificava da tempo e che andrà preso in seria considerazione in vista delle prossime sfide; anche se occorre dare alla Lucchese i meriti che ha. La squadra di Galderisi è stata infatti perfettamente all'altezza della situazione.

Alla fine l'Arezzo non ce l'ha fatta, ma l'impegno non è mancato. Purtroppo una grossa occasione di recuperare tre punti all'Alessandria è parzialmente sfumata, ma con ogni probabilità non sarà l'ultima. Domenica prossima sono in programma Pro Piacenza - Arezzo e Cremonese - Alessandria. Il campionato è ancora aperto e il secondo posto è lì.

Si parla di

Arezzo - Il risultato che non ti aspetti dopo le sconfitte di Alessandria e Cremonese

ArezzoNotizie è in caricamento