rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

L'Arezzo merita, ma perde la seconda partita consecutiva

L'Arezzo c'è, ancora una volta, ma perde la seconda partita di fila non meritandolo. Di complimenti da parte degli allenatori avversari (ricevuti sia a Pistoia che con il Piacenza) è lastricata la strada delle retrocessioni, si sa, e si sa anche...

L'Arezzo c'è, ancora una volta, ma perde la seconda partita di fila non meritandolo. Di complimenti da parte degli allenatori avversari (ricevuti sia a Pistoia che con il Piacenza) è lastricata la strada delle retrocessioni, si sa, e si sa anche che quando gli episodi girano male lo zampino di chi perde c'è sempre. Ma davvero l'Arezzo è parsa squadra superiore sia alla Pistoiese che al Piacenza, e semmai gli si può rimproverare di non riuscire a tradurre in gol le situazioni favorevoli e le occasioni create.

Un rigore generoso per gli ospiti dopo soli due minuti di gioco, due errori in difesa (orfana di Rinaldi...) e becchi due gol. Tre opportunità e due reti per il Piacenza, sei o sette opportunità per l'Arezzo e una sola segnatura su rigore (lapalissiano).

Qualche errore di troppo nei passaggi nel primo tempo, davvero poco da rimproverare nella ripresa, ma le palle non entrano nelle porte avversarie, forse complice anche un certo spaesamento da parte di Moscardelli, che negli ultimi giorni ha ricevuto richieste da Pisa, dove sarebbero stati disposti a costruirgli ponti d'oro.

Il Mosca deve tornare a essere completamente lui, quello che non sbaglia occasioni come quelle avute contro Pistoiese e Piacenza; quello che trascina la squadra. Accadrà sicuramente a mercato chiuso, contro Lucchese e Alessandria (ora vera corazzata del campionato, dopo un inizio disastroso).

E' vero che viste le penalizzazioni alle porte gli amaranto hanno bisogno di punti, più che di buon gioco; ma se le prestazioni e l'impegno resteranno quelli delle ultime due partite, non si può non essere ottimisti.

Si parla di

L'Arezzo merita, ma perde la seconda partita consecutiva

ArezzoNotizie è in caricamento