rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

L'Arezzo incerottato di lunedì sera contro la Pistoiese

Visti i risultati degli ultimi incontri, l'Arezzo si mette sempre nelle condizioni di giocare partite "decisive". E quella con la Pistoiese non fa eccezione. Giana Erminio e Livorno hanno vinto, mentre la Cremonese ha pareggiato. Questo fa sì che...

Visti i risultati degli ultimi incontri, l'Arezzo si mette sempre nelle condizioni di giocare partite "decisive". E quella con la Pistoiese non fa eccezione. Giana Erminio e Livorno hanno vinto, mentre la Cremonese ha pareggiato. Questo fa sì che una eventuale vittoria porterebbe gli uomini di Sottili al terzo posto insieme al Livorno e a soli quattro punti dalla Cremonese. In caso di sconfitta, però, l'Arezzo dividerebbe il quarto posto con la Giana Erminio e la situazione sarebbe piuttosto imbarazzante.

in una simile situazione Sottili ha anche la sfortuna di non potere utilizzare una miriade di calciatori e di avere problemi seri per schierare una difesa credibile.

Vista la rapidità delle ripartenze della Pistoiese, che nelle ultime partite ha scioccato Alessandria e Cremonese, mica pizza e fichi, sarà importante non esporre l'esordiente Ferrario (fermo da quattro mesi) a troppi uno contro uno.

Così è probabile che l'Arezzo si disponga con i tre in difesa e gli esterni di centrocampo capaci sia di attaccare che di difendere. Il problema è che senza Muscat e Barison il terzo difensore (con Ferrario e Solini) dovrà essere un calciatore adattato al ruolo. Se la giocheranno i vari Cenetti, Luciani e Rosseti... Brividi veri scendono lungo la schiena degli sportivi aretini, ma non ci sono alternative...

Prudenza quindi, con due esterni di centrocampo capaci di aiutare dietro come Bearzotti e Sabatino.

Contemporaneamente ci sarà bisogno di offendere con efficacia, e allora sarà probabilmente la volta di Erpen dietro le due punte perché il Mosca giocherà, almeno a giudicare dalla rifinitura...

Chi saranno i due centrali di centrocampo? Probabilmente De Feudis (con qualche chance per Cenetti, se non verrà utilizzato in difesa) e Foglia, mentre Corradi sarà l'arma in più in panchina, insieme a Yamga, per eventualmente cambiare atteggiamento in corsa.

Muscat, reduce dalla partita con la sua nazionale (Malta) contro la Slovacchia, tornerà poche ore prima dell'incontro e siederà in panchina per un eventuale utilizzo nei minuti finali.

Nella foto: Ferrario in allenamento

Si parla di

L'Arezzo incerottato di lunedì sera contro la Pistoiese

ArezzoNotizie è in caricamento