Giovedì, 29 Luglio 2021
ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

L'Arezzo e le "amichevoli" indicazioni

L'Arezzo ha incontrato il secondo sparring partner della preparazione estiva. La Sampierana è una squadra di promozione e il salto di qualità rispetto alla Bagnese (seconda categoria) si è visto tutto. L'Arezzo forse un po' più imballato rispetto...

ArezzoGiana8

L'Arezzo ha incontrato il secondo sparring partner della preparazione estiva. La Sampierana è una squadra di promozione e il salto di qualità rispetto alla Bagnese (seconda categoria) si è visto tutto. L'Arezzo forse un po' più imballato rispetto al primo incontro, come è normale che sia in questa fase, ha incontrato qualche difficoltà iniziale contro i romagnoli (in vacanza, quindi all'inizio brillanti, ma alla lunga stanchi). Alla fine il risultato è stato un sette a zero che la dice comunque lunga sulla differenza tra le due formazioni in campo.

La cosa che si è notata di più è la scelta di un modulo unico durante la partita. E' come se mister Dal Canto si stesse convincendo di avere 22 uomini adatti al 4-3-1-2, anche se è ancora presto per prendere decisioni definitive.

Vedere i due esterni bassi (Luciani e Varutti) quasi bloccati in difesa non è usuale ed è la differenza che si nota di più rispetto alle disposizioni in campo dello scorso anno. Al cross l'Arezzo ci arriva più spesso con i due centrocampisti esterni, ma soprattutto cerca manovra palla a terra per vie centrali, coinvolgendo il trequartista di turno (ha varie soluzioni in quel ruolo). Decisivo l'asse centrale, dal portiere (ancora da individuare?) a colui che guiderà la difesa, al centrale basso e a quello alto di centrocampo, fino al centravanti.

In questo asse appaiono buone pedine i vari Danese, Salifu (o Buglio o Tassi, o Basit), Foglia (Stefanec o Ricci) e il centravanti Persano. Ma tutta la squadra sembra girare bene, anche se va vista ovviamente contro avversarie più probanti. Già sabato 28, alle 18,00, l'Arezzo affronterà una compagine che disputerà il campionato di Eccellenza...

Si parla di

L'Arezzo e le "amichevoli" indicazioni

ArezzoNotizie è in caricamento