Domenica, 26 Settembre 2021
ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

L'Arezzo di nuovo in campo contro la prima del girone di ritorno...

La Giana Erminio a dispetto del nome è la squadra di Gorgonzola e non ha una storia calcistica esaltante, ma nel ritorno del girone A della Lega Pro ha totalizzato più punti di tutte le avversarie e sta andando a gonfie vele dopo aver battuto...

La Giana Erminio a dispetto del nome è la squadra di Gorgonzola e non ha una storia calcistica esaltante, ma nel ritorno del girone A della Lega Pro ha totalizzato più punti di tutte le avversarie e sta andando a gonfie vele dopo aver battuto tutte le prime della classe eccetto l'Arezzo, che incontrerà questo sabato (alle 16,30) al Città di Arezzo. Quel che è peggio, per gli uomini di Sottili, è che rispetto al girone di andata la Giana si è messa anche a vincere spesso fuori casa...

In questo momento in classifica segue a un solo punto la coppia Arezzo - Livorno che si divide il terzo posto. E' una squadra ben costruita, con un mix di esperienza e gioventù che ne fa un gruppo quadrato, senza pressioni, con l'entusiasmo di chi non ha niente da perdere. Sottili, allenatore dell'Arezzo che di questi tempi appare un po' così e così, ha definito la Giana come la squadra che in questo momento è più in forma (insieme al Parma) di tutti e tre i gironi.

Curiosa la sfida tra i due grandi vecchi bomber del campionato: Pasquale Bruno da una parte e Davide Moscardelli (che ha rinnovato il contratto con l'Arezzo per un altro anno) dall'altra.

Quindi l'Arezzo è avvertita. Si tratta di una partita molto delicata che se persa (scongiuri) potrebbe far retrocedere gli aretini addirittura al quinto posto in classifica.

Intanto Sottili è alle prese con le assenze dei lungodegenti Demba, Grossi e Luciani, nonché con altri quattro acciaccati (il mister non dice chi sono nemmeno se torturato) che spera di avere comunque a disposizione.

La formazione, disposta secondo un 3-4-1-2, potrebbe essere quindi la seguente:

Borra, Muscat, Ferrario, Solini (Sabatino); Bearzotti, Cenetti, Foglia, Sabatino (Yamga); Corradi; Moscardelli, Polidori (Erpen).

Si parla di

L'Arezzo di nuovo in campo contro la prima del girone di ritorno...

ArezzoNotizie è in caricamento