Domenica, 13 Giugno 2021
ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

L'Aretino dell'anno è di Cortona, e pochi lo conoscono

Come fa ogni anno, il quotidiano La Nazione ha cercato di individuare quale potesse essere l'aretino dell'anno 2015 attraverso un sondaggio tra i propri lettori. Il risultato questa volta è spiazzante. La "giuria popolare", secondo quanto riporta...

Giulierini uomo dell'anno-2

Come fa ogni anno, il quotidiano La Nazione ha cercato di individuare quale potesse essere l'aretino dell'anno 2015 attraverso un sondaggio tra i propri lettori. Il risultato questa volta è spiazzante. La "giuria popolare", secondo quanto riporta il quotidiano nella cronaca locale, ha votato per Giulierini... Cortonese ex direttore del museo MAEC della sua cittadina e oggi promosso all'archeologico di Napoli.

Quindi secondo i lettori de La Nazione l'aretino dell'anno non sarebbe Ghinelli (divenuto inaspettatamente sindaco nel giugno 2015) o Bertelli (che naviga la primo posto delle classifiche mondiali delle case di moda con PRADA), ma Giulierini, che nel capoluogo nessuno conosce (sia detto con tutto il rispetto per la persona).

Negli ultimi anni Cortona è stata spesso indicata come esempio dal punto di vista della capacità attrattiva in ambito turistico (come se si potesse fare un paragone tra una cittadina di 2700 abitanti che investe quasi tutte le risorse in attività cultura e turismo, e una di 100.000...) e ora Arezzo sembra invidiarle anche il personaggio dell'anno.

Gallery

Si parla di

L'Aretino dell'anno è di Cortona, e pochi lo conoscono

ArezzoNotizie è in caricamento