rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

l'Abbattimento delle barriere architettoniche è segno di civiltà

Il piano approvato all'unanimità in consiglio comunale è importante e ancor di più lo sarà la sua realizzazione che tutti speriamo celere. Sono ormai decenni che il problema delle barriere architettoniche è stato sollevato in città e nel tempo si...

Il piano approvato all'unanimità in consiglio comunale è importante e ancor di più lo sarà la sua realizzazione che tutti speriamo celere. Sono ormai decenni che il problema delle barriere architettoniche è stato sollevato in città e nel tempo si è visto un miglioramento nell'ambito della loro eliminazione, ma la sensazione è che certi interventi siano stati figli di obblighi di legge, più che di piani veri e propri per il superamento del problema.

Oggi il comune di Arezzo è dotato di un piano che riguarda gli edifici civili di interesse pubblico nel centro storico cittadino. Un vero progetto che tiene conto di tutti gli spetti riguardanti le possibili opere da realizzare per il superamento delle barriere.

Si tratta di un grosso passo avanti verso la civiltà, un passo che si potrà considerare compiuto il giorno in cui al progetto seguirà la realizzazione delle opere necessarie.

E non dimentichiamo le periferie, che forse non saranno così importanti per quanto concerne l'accoglienza turistica, ma hanno i loro diritti. In tal senso è auspicabile che mentre si va alla realizzazione delle opere nel centro storico, si proceda con un progetto che ampli quello appena approvato dal consiglio comunale e includa appunto gli edifici di interesse pubblico delle periferie e delle frazioni.

Si parla di

l'Abbattimento delle barriere architettoniche è segno di civiltà

ArezzoNotizie è in caricamento