ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

La strana storia dei modelli in vetrina e dell'azienda di piumoni

Ad Arezzo assisteremo quindi ad un "evento" che porterà la città, insieme allo storico negozio Renato tessuti, all'attenzione mediatica anche nazionale. Succede infatti che la prestigiosa ditta produttrice di piumoni Daunen Step, quella con il...

categoria_piumoni

Ad Arezzo assisteremo quindi ad un "evento" che porterà la città, insieme allo storico negozio Renato tessuti, all'attenzione mediatica anche nazionale. Succede infatti che la prestigiosa ditta produttrice di piumoni Daunen Step, quella con il marchio raffigurante tre teste d'oca, ha scelto proprio Arezzo per un esperimento che prevede di mettere in vetrina due modelli per un'intera settimana.

Sinceramente ad incuriosirmi non è tanto il fatto in sé, il suo svolgimento, la vita da reclusi in vacanza-relax dei due ragazzi coinvolti, quanto appunto la scelta dell'azienda bolzanina.

la Daunen Step ha infatti deciso di scegliere Arezzo come piazza dell'evento esternando la seguente considerazione:

"Arezzo è una città particolare, nel cuore dell'Italia, con caratteristiche che si allineano a quelle della nostra azienda. Raffinatezza, eleganza; è una realtà discreta, familiare, con una grande storia alle spalle."

Io che ho scritto/fotografato un libro che si intitola "Immagini di Arezzo - cuore d'Italia" non posso che concordare con la collocazione geografica indicata dall'azienda, ma quel che mi stupisce è sentire indicare la mia città come "raffinata" ed "elegante".

Che dire, cari aretini, se ne impara sempre una nuova, qualche volta anche piacevole. Il famoso "botoli ringhiosi" di dantesca memoria finisce in soffitta, almeno per una settimana.

Si parla di

La strana storia dei modelli in vetrina e dell'azienda di piumoni

ArezzoNotizie è in caricamento