rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

RISOLTO indovinello anomalo della targa

Si è discusso a lungo, ad Arezzo, sul fatto che meritasse o meno dedicare alla sommossa anti napoleonica comunemente detta del Viva Maria, una piazzetta che si trova in cima al Corso Italia. Dopo un'intitolazione provvisoria di Lucheriniana...

Si è discusso a lungo, ad Arezzo, sul fatto che meritasse o meno dedicare alla sommossa anti napoleonica comunemente detta del Viva Maria, una piazzetta che si trova in cima al Corso Italia. Dopo un'intitolazione provvisoria di Lucheriniana memoria, il sindaco Fanfani mise tutti d'accordo dedicando la piazzetta alla Madonna del Conforto. Si è creduto quindi che la questione fosse conclusa, ma recentemente un sussulto leghista l'ha riportata alla luce e allora si è deciso, sempre per non urtare alcuna sensibilità, di dedicare al Viva Maria uno slargo all'interno della Fortezza cittadina.

Pochissimi sanno che grazie ad un paio di parroci e a un curioso delle cose antiche, una piazza con tanto di targa in marmo dedicata al Viva Maria, nel territorio comunale esiste da circa 4 anni. Qualcuno mi sa dire dove?

Si parla di

RISOLTO indovinello anomalo della targa

ArezzoNotizie è in caricamento