rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Il dissesto idrogeologico in tutta la sua tragica potenza

In provincia di Arezzo un giorno molto piovoso, un solo giorno molto piovoso, ha cagionato un mezzo disastro. In città intere zone pesantemente allagate, torrenti e fossi esondati; in giro per la Provincia  esondazioni (la maggiore è quella...

In provincia di Arezzo un giorno molto piovoso, un solo giorno molto piovoso, ha cagionato un mezzo disastro. In città intere zone pesantemente allagate, torrenti e fossi esondati; in giro per la Provincia esondazioni (la maggiore è quella dell'Esse) e anche un ponte crollato (qualcuno ne parla come se fosse il ponte 25 Aprile di Lisbona, ma si tratta di un ponticello costruito alla meno peggio).

Il dissesto idrogeologico che ci circonda ha mostrato la sua forza nel solo arco di un giorno (anche meno). Cosa succederà il giorno in cui dovesse piovere pesantemente per tre giorni fila?

Quando si cerca lavoro per chi non ce l'ha o si pensa di investire sulle grandi opere, si pensa anche a queste situazioni che avrebbero bisogno di lavori urgenti di messa in sicurezza?

Si parla di

Il dissesto idrogeologico in tutta la sua tragica potenza

ArezzoNotizie è in caricamento