Domenica, 24 Ottobre 2021

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

Ho ricevuto una lettera dal Gruppo Volkswagen...

Come i lettori più attenti sanno, a suo tempo ho acquistato un'auto del gruppo Volkswagen dotata di motore taroccato per quanto riguarda le emissioni dannose per l'atmosfera e la salute dei cittadini. Ieri ho ricevuto una lettera dal Gruppo...

Come i lettori più attenti sanno, a suo tempo ho acquistato un'auto del gruppo Volkswagen dotata di motore taroccato per quanto riguarda le emissioni dannose per l'atmosfera e la salute dei cittadini.

Ieri ho ricevuto una lettera dal Gruppo Volkswagen con la quale mi si comunica che il software della mia auto dovrà essere aggiornato e che questo avverrà nell'arco del 2016. Nell'arco del 2016!

Software significa "componente leggero", contrapposto ad hardware "componente pesante" che nei computer è la parte fissa che permette il funzionamento dei software.

A volte, però, i software non sono così leggeri, e nemmeno facili da produrre/aggiornare. Ecco perché la Volkswagen non ha provveduto all'aggiornamento quando avrebbe dovuto; semplicemente per non sopportare i costi relativi. Questo si sarà tradotto in una diminuzione del prezzo di vendita delle automobili Volkswagen? Macché, costano più delle altre perché sono garanzia di robustezza, durata e tecnologia tedesca. Tecnologia tedesca...

A volte conta di più far passare un messaggio positivo che lavorare bene. Fino a che non ti scoprono.

Si parla di

Ho ricevuto una lettera dal Gruppo Volkswagen...

ArezzoNotizie è in caricamento