rotate-mobile
GreenRevolution

GreenRevolution

A cura di #GreenRevolution

Nuova Energia è una start up innovativa concepita per sviluppare il Progetto di “Casa dell’Energia e Urban center” all’interno della città di Arezzo. il concetto di Casa dell’Energia sta a delineare un esempio di ottimizzazione e gestione energetica di un edificio storico, recuperato, nel centro della Città: la Fonderia Bastanzetti (1889-1989). All’interno di Casa dell’Energia il cittadino potrà entrare in contatto con le più moderne tecnologie volte al risparmio energetico, alla riduzione degli elementi inquinanti e all’uso di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile. Urban center ospita eventi pubblici e privati ed, in collaborazione con le Istituzioni cittadine, svolge attività didattiche e divulgative.

GreenRevolution

Una nuova sezione distaccata della Biblioteca alla Casa dell’Energia

Sabato 12 maggio alle 16 si terrà l’inaugurazione di una nuova sezione distaccata della Biblioteca Città di Arezzo presso la Casa dell’Energia, nei locali della ex fonderia Bastanzetti. Il progetto, nato in collaborazione con Nuova Energia, darà...

Sabato 12 maggio alle 16 si terrà l’inaugurazione di una nuova sezione distaccata della Biblioteca Città di Arezzo presso la Casa dell’Energia, nei locali della ex fonderia Bastanzetti. Il progetto, nato in collaborazione con Nuova Energia, darà la possibilità ai cittadini di poter usufruire dei libri della Biblioteca comunale anche presso questa location. Per la particolarità dell’edificio e la natura delle attività che vengono svolte all’interno, i libri trattano argomenti a “tema” come l’energia rinnovabile, l’ambiente, il riciclo dei materiali, le energie alternative, la qualità della vita e il benessere della persona. La Biblioteca, quindi, darà il via alla quarta sezione distaccata dalla sede principale, oltre alle già presenti sale di lettura presso l’ospedale San Donato, il supermercato Coop di via Vittorio Veneto e il Centro Commerciale Setteponti.

Dopo l’inaugurazione ci sarà una conferenza dal titolo “Sustainable developtment: corpo e mente, abitazione e scuola come sistemi eco-logici. Neuroscienze ed epigenetica, eco-architettura e nutrigenetica” con interventi di Lorenza Parigi, Lorenzo Bresciani e di Silvana Amato.

La giornata si chiuderà con la presentazione della mostra fotografica “Laconico” di Baba Scarhead.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sezione distaccata della Biblioteca alla Casa dell’Energia

ArezzoNotizie è in caricamento