GreenRevolution

GreenRevolution

Casa dell’Energia è Naturalmente Pianoforte

Dalla partnership con Men/Go music fest, one music italy e Naturalmente pianoforte, dalla sede a impatto zero di Via Leone Leoni, sabato 4 luglio è stata trasmessa, in diretta, la performance del pianista Luis di Gennaro

Casa dell’Energia ha riaperto i cancelli alla città con una grande collaborazione. Dalla artnership con Men/Go music fest, one music italy e Naturalmente pianoforte, dalla sede a impatto zero di Via Leone Leoni, sabato 4 luglio è stata trasmessa, in diretta, la performance del pianista Luis di Gennaro. All’evento hanno partecipato molti appassionati della tradizione di Naturalmente pianoforte, un progetto che nasce nelle splendide vallate del Casentino e porta la firma dei Negrita. Con la collaborazione dell’associazione Prato Veteris e’ stato collocato uno splendido pianoforte nella sede di Casa dell’Energia.

Il Pianoforte e’ funzionante e arricchito con decorazioni di bambini portatori di handicap a cura dell’associazione il “Pesciolino rosso”.

A contornare lo splendido live e’ stata inaugurata la mostra della pittrice aretina Sonia Fiacchini sulle note del dj set di Fabri Flake ed Elia Perrone.

GreenRevolution

Nuova Energia è una start up innovativa concepita per sviluppare il Progetto di “Casa dell’Energia e Urban center” all’interno della città di Arezzo. il concetto di Casa dell’Energia sta a delineare un esempio di ottimizzazione e gestione energetica di un edificio storico, recuperato, nel centro della Città: la Fonderia Bastanzetti (1889-1989). All’interno di Casa dell’Energia il cittadino potrà entrare in contatto con le più moderne tecnologie volte al risparmio energetico, alla riduzione degli elementi inquinanti e all’uso di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile. Urban center ospita eventi pubblici e privati ed, in collaborazione con le Istituzioni cittadine, svolge attività didattiche e divulgative.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento