rotate-mobile
GreenRevolution

GreenRevolution

A cura di #GreenRevolution

Nuova Energia è una start up innovativa concepita per sviluppare il Progetto di “Casa dell’Energia e Urban center” all’interno della città di Arezzo. il concetto di Casa dell’Energia sta a delineare un esempio di ottimizzazione e gestione energetica di un edificio storico, recuperato, nel centro della Città: la Fonderia Bastanzetti (1889-1989). All’interno di Casa dell’Energia il cittadino potrà entrare in contatto con le più moderne tecnologie volte al risparmio energetico, alla riduzione degli elementi inquinanti e all’uso di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile. Urban center ospita eventi pubblici e privati ed, in collaborazione con le Istituzioni cittadine, svolge attività didattiche e divulgative.

GreenRevolution

Casa dell’Energia subentra nella gestione del Graziella Patio Hotel

Il centro convegni ecosostenibile di Arezzo ha deciso di ampliare i propri orizzonti verso la matrice turistica e ricettiva e lo ha fatto accostandosi nella gestione dello storico hotel a quattro stelle nel centro di Arezzo

Casa dell’Energia è recentemente subentrata nella gestione del Graziella Patio Hotel di Via Cavour.

Il centro convegni ecosostenibile di Arezzo ha deciso di ampliare i propri orizzonti verso la matrice turistica e ricettiva e lo ha fatto accostandosi nella gestione dello storico hotel a quattro stelle nel centro di Arezzo.

La direttrice prima sarà la creazione di percorsi turistici all’insegna della mobilità sostenibile, che partiranno dalla sede “zero impact” di via Leone Leoni per abbracciare tutto il centro storico e le nostre vicine vallate.

In collaborazione con alcune guide cittadine saranno creati dei pacchetti turistici a piedi e con bicicletta elettrica che portino alla scoperta della grande tradizione artistica, culturale ed enogastronomica di Arezzo.

“Dobbiamo potenziare nuovamente la spinta turistica nella nostra città, tramite un turismo di qualità, per offrire nuovo respiro alle attività commerciali in gravi difficoltà a seguito della pandemia. Abbiamo deciso di gestire il Patio Hotel per offrire ai nostri clienti la possibilità di pernottare in una struttura storica in posizione centrale, dalla quale sia possibile raggiungere agevolmente i principali monumenti di Arezzo: gli affreschi di Piero della Francesca, Casa Vasari, la casa del Petrarca e la Fortezza” afferma Fabio Mori, direttore di Casa dell’Energia e Urban center di Arezzo. Infine entro l’anno 2020 sarà costituito uno sportello turistico all’interno di Casa dell’Energia, per offrire un servizio di consulenza esteso a turisti e cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dell’Energia subentra nella gestione del Graziella Patio Hotel

ArezzoNotizie è in caricamento