rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Vestirsi bene con capi low cost

Oggi è possibile essere chic e alla moda spendendo poco. L’eleganza non passa attraverso una favolosa carta di credito dove non ci sono limiti di spesa, è una questione di stile

Non tutte hanno la fortuna di avere un guardaroba in perfetto stile Chiara Ferragni o Carrie Bradshaw. Tuttavia, oggi è possibile essere chic e alla moda spendendo poco. L’eleganza non passa attraverso una favolosa carta di credito dove non ci sono limiti di spesa, è una questione di stile. Il costo degli outfit è assolutamente marginale. C’è chi ha la fortuna di avere un armadio denso di capi firmati, ricco di abiti delle ultime collezioni, tuttavia manca di stile, non ha fascino e non è assolutamente una persona glamour.

Lo stile non si acquista nella boutique più alla moda è innato, è una caratteristica che nasce con la persona e si affina nel corso degli anni. Il segreto per essere perfetta è scegliere capi che ci calzino a pennello ma soprattutto che rispecchino il proprio stile.

Come fare per vestirsi bene spendendo poco?

Il primo passo fondamentale è comprare nel periodo dei saldi. I Love Shopping ci insegna come accaparrarsi l’oggetto del desiderio appena i prezzi calano e le agguerrite fashioniste sono pronte a disseminare il panico nei negozi più alla moda.

Non disdegnate l’angolo delle occasioni, spesso nascondono capi belli a poco prezzo. Il consiglio spassionato per gestire bene il proprio portafoglio è fare un giro anche l’ultimo giorno dei saldi, è questo il momento delle vere occasioni!

Per acquistare al meglio durante i saldi vi consiglio di fare un giro nei negozi che poi saranno la vostra meta qualche giorno prima così da avere ben chiaro cosa potrete trovare. Spesso insieme alle varie occasioni vengono inseriti capi molto datati che possono trarre in inganno, anche se non va disdegnato il pezzo glamour seppur di qualche stagione prima.

Per gestire bene il proprio portafoglio senza disseminare il panico nelle vostre finanze è saper ben gestire i vecchi capi nell’armadio. Le donne chic sanno ben rinfrescare un outfit datato, basta poco per ridargli vita e renderlo assolutamente irresistibile.

Durante il periodo dei fashion week sparsi per il mondo tenete d’occhio le sfilate poiché saranno un’ottima informazione per scegliere i giusti capi negli outlet oppure negli store tipo Zara, H&M, Stradivarius e molti altri. Nulla vieta di comprarsi un capo firmato a stagione se non due! Per il resto per avere un guardaroba vario e pieno di interessanti spunti andate a farvi l’idea in negozi dove il prezzo è accessibile e si ispirano alle grandi firme.

Nelle catene di abbigliamento low cost potete divertirsi a trovare i giusti capi per essere glamour e alla moda.

Altra strategia che vi rende assolutamente à la page è andare a curiosare nei tanti negozi vintage di tutto il mondo. Le piattaforme online propongono una variegata gamma di vetrine online dove potete scovare con pazienza anche una meravigliosa Chanel in tweed. Non deve assolutamente mancare nel guardaroba delle fashioniste più accanite! da aggiornare con dettagli preziosi

L’ultima tendenza in fatto di capi low cost è organizzare swap party con le amiche. Nelle grandi città, prima della pandemia, era un’occasione cui non mancare. È un modo divertente per avere nuovi vestiti senza spendere soldi. Gli swap party sono una festa in cui ci si scambia i vestiti con le amiche. Niente male, vero?

Riassumendo ecco 10 punti da non dimenticare quando si vuole essere chic, alla moda e non spremere il portafoglio:

Non dimenticatevi che cosa avete nell’armadio

I saldi sono il punto di forza

Guardate nell’armadio della nonna e della mamma, le cose che non mettono più possono essere rivisitate

Un viaggio online nei negozi vintage del mondo

I capi essenziali non devono mancare perché sono il jolly da mettere in ogni occasione e permettono di ravvivare vecchi abiti un po' démodé

Swap party essenziali per arricchire il guardaroba

Abbiate cura di ogni abito, t-shirt, capospalla, giacca, scarpa, borsa. Sono gioielli preziosi

Seguite le influencer più appassionate

Per essere chic non bisogna per forza avere una carta di credito illimitata

Essenziale divertirsi e sorridere: la moda è vita!

Arrivati a questo punto non mi resta che augurarvi buon shopping!

Vestirsi bene con capi low cost

ArezzoNotizie è in caricamento