rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

BLOG | Amore tradito e vendetta: come gestisci la situazione?

Un articolo sull'infedeltà e le "revenge song", con un test finale. Di Barbara Fabbroni

Siamo giunti al “revenge song”. Ma che cos’è? Perché adesso fa tanto parlare? Potremmo dire che le star hanno il loro modo particolare di vendicarsi quando una relazione naufraga irrimediabilmente come è accaduto a Shakira e Miley Cyrus. La “canzone di vendetta” sembra essere lo spartiacque tra il prima e il dopo, ovvero tra passione e voglia di prendersi una rivincita. Così dalla bella serenata per far innamorare si passa in men che non si dica a una canzone che esprime tutto il rancore per la love story naufragata. Shakira e Piqué, dopo anni, si lasciano e la cosa sprigiona tra i due un terribile tsunami richiamando l’attenzione dei fan. Tant’è che la star ha pensato di “regalare” al suo ex, che già si posta innamorato di un’altra creatura, una canzone di vendetta. La cantautrice colombiana ha trasformato la rabbia per il tradimento subito da parte del marito, l’ex calciatore spagnolo, nella hit Music Sessions Vol. 53, collezionando milioni di visualizzazioni. Shakira ha senza dubbio fatto centro ancora una volta. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo” è sicuramente uno dei versi più significativi della canzone di Shakira. Tuttavia, “La vendetta può essere anche un piatto che si serve freddo”, come ha fatto Miley Cyrus con la sua ultima canzone: Flowers. L’ex enfant terrible con questo nuovo singolo rompe un silenzio durato circa tre anni sulla fine del matrimonio con l’attore Liam Hemsworth, da cui ha divorziato nel gennaio 2020 dopo soli due anni di amore. Se date una sbirciatina alla clip vi potete rendere conto che lì la vendetta è davvero servita congelata. E tu quale vendetta preferisci?

Test Revenge Song

La tua amica del cuore ti ha appena fatto un torto come reagisci:

A. Ti vendichi senza pensarci un attimo.

B. Cerchi di parlarci e trovare la giusta motivazione all’accaduto.

C. Aspetti e quando arriva il momento giusto ti vendichi.

Solitamente sei una persona che perdona?

A. Il perdono non fa per me.

B. A tutti dobbiamo dare una seconda possibilità.

C. Ci pensi, ma poi la rabbia non passa e allora ti vendichi.

Che uomo desideri nella tua vita?

A. Una persona fedele.

B. Un uomo con cui star bene.

C. Una persona complice e affidabile.

La tua migliore amica ha scordato il tuo compleanno, cosa fai?

A. Sei così arrabbiata che gliela fai pagare.

B. Nulla, può succedere.

C. Aspetto il suo compleanno e farò lo stesso.

Completa la frase: "La vendetta è..."

A. Un piatto cotto e mangiato.

B. Non fa per me.

C. Un piatto che si serve freddo.  

Come ti piace essere corteggiata?

A. In maniera sensuale, passionale e dirompente.

B. Romantico, gentile, come in una favola.

C. Mi deve stupire, fuori dalla norma

Maggioranza di A – Il tipo Shakira

Per voi la vendetta è cotta e mangiata! Non serve aspettare la rabbia, va subito fatta fluire così da elaborarla in un secondo tempo con in mano il pugnale con cui avete sferzato il colpo. C’è stato un solo pensiero che vi ha ossessionato: te la faccio pagare! Così si scozzano subito le carte e non ci si pensa più. Vendetta è fatta, si volta pagina e si guarda al futuro.

Maggioranza di B – Il tipo Minimal

Vendetta, anche no! In fondo può capitare a tutti di sbagliare. A volte l’inciampo è più profondo altre volte più superficiale: chi non fa, non falla è il vostro motto. Avete la tendenza ad andare oltre, il perdono può essere una strada, ciò che vi rende forti è sapere che la persona, il genere umano non è infallibile. Oggi a me domani a te, è una ruota che gira. Il rancore e la vendetta non fa per voi. Ci pensa la vita.

Maggioranza di C – Il tipo Miley Cyrus

La vendetta è un piatto che si gusta freddo, è così succulento e delizioso, pensato con tanta dovizia di particolari che quando arriva il momento giusto tirate fuori il vostro pugnale e sferzate il colpo sognato da tempo, a volte anni. Avete pensato giorno dopo giorno come togliervi questo dente, il rancore è diventato sempre più denso ed ecco che arriva dopo anni il momento perfetto! Solo castigando e punendo troverete la vostra quiete. Dopo una terribile tempesta c’è sempre un cambiamento di tempo, l’importante è dare tempo al tempo.

Si parla di

BLOG | Amore tradito e vendetta: come gestisci la situazione?

ArezzoNotizie è in caricamento