rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Vorrei non solo parlarti di moda, fashion, style ma anche farti credere in te, perché ogni donna ha il suo stile, il suo fascino, la sua "dimensione stilosa". L'importante è scoprire la propria creatività senza paura di mostrarla. Non dimenticate mai che la stravaganza, la creatività, la trasgressione rendono uniche! La moda è: essere uniche in un insieme variegato di tendenze, stili, omologazioni, culture, appartenenze. In questo blog avrai la possibilità di fare un vero e proprio percorso per capire la tua corporeità e troverai una guida completa su come vestirti bene ad ogni occasione! Non importa se il tuo corpo è filiforme o generoso, l'importante è essere stilose e giocare con gli outfit. Seguimi e ti divertirai!

Gossip Style

Street style, ecco il look perfetto per la primavera: i 10 capi che non possono mancare

Dallo stivale texano allo slipdress, ecco le tendenze della nuova stagione. Senza dimenticare lo stile animalier. I consigli di Barbara Fabbroni nella nuova puntata della rubrica GossipStyle

Nonostante la pandemia che incombe nella vita di tutti, la settimana della moda milanese ha giocato con gli outfit più stravaganti seppur le sfilate fisiche siano state un’esperienza socialmente distante alternate ad esperienze esclusivamente digitali. 
Lo Street style che dava quel brio effervescente ha avuto un aspetto diverso, seppur mostrando il suo lato più creativo almeno nei profili degli influencer più famosi e non solo. Basta guardare nei profili di Ildo Damiano e Simone Guidarelli per gustare al meglio le varie ispirazioni creative. 
Tuttavia, la It-Girl quest’anno a quale Street style può ispirarsi?  
I veri trend Street di questa nuova primavera estate 2021 quali saranno? La caccia ai nuovi abbinamenti che arrivano dal mix di stili anticonvenzionali nel quotidiano dove le più fashion creano un immaginario nuovo che si distacca dalla passerella inamidata delle grandi Maison, si fa davvero interessante e stimola la ricerca.   
La Street Style esprime un'identità che va oltre l’hashtag gifted o adv che potete scovare sugli Instagram di molte influencer. Così dall’abito all’accessorio, dal classico che non stanca ma a nuovi modi di indossarli o abbinarli: vi sorprenderete su quanti e quali outfit sono nati nonostante tutto.
Lo chemisier fa ancora da padrone in questa nuova stagione regalando un concetto nuovo: il punto vita è bandito a vantaggio di una linea dritta e semplice. Se siete curiose già Zara ha proposto qualcosa di interessante così moda e finanze vanno felicemente a braccetto. 
In arrivo c’è anche i bermuda, non gli shorts che per indossarli bisogna essere giovani e perfette. L’abbinamento è raffinato e molto basic. Lo stivale in versione texano dà quel tocco grintoso in più che lo rende interessante. 
Il pezzo chiave di stagione è lo slipdress, soprattutto per chi gioisce del ritorno di quel gusto tipicamente anni '90-2000. Con una t-shirt sotto o senza, con infradito o sneakers: ci piace in tutti i modi, ma questo insieme ci ha conquistato.
Da non dimenticare dello stile animalier. L’animalier non ci lascia più, torna ad ogni stagione rinnovandosi ma restando sempre fedele a sé stesso. Il segreto per non cadere nel banale? Osare il mix: come un cappotto leopardato e una scarpa pitonata.  
E poi come ogni stagione che si rispetti la t-shirt bianca è un vero must che si fa portavoce della moda in ogni sua declinazione. Che ne dite abbinata con i pantaloni in pelle?
Questa stagione è anche l’anno dei total, ovvero total white, total pink, total green e così via. Sono i veri must-have di questa nuova stagione quindi per essere assolutamente top createvi un look total. 
Tornano di modo i maxi-colletti dal sapore del college ma nonostante tutto da abbinare a situazioni variegate e nuove. Che ne dite dell’abito lungo con i mocassini? Ma questa è anche la stagione delle ruches. Solo a vederle mettono allegria: da portare su gonne, abiti, blazer. Sfruttatela bene e divertitevi, anche a esagerare, senza timore. E in ufficio? Dato che il modo di lavorare è cambiato, perché non cambiare anche look? Rendendolo più particolare giocando con colori e stampe.
Care It-Girl divertitevi e giocate con la vostra fantasia tirando fuori dall’armadio qualche outfit stravagante che vi possa rendere assolutamente glamour. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street style, ecco il look perfetto per la primavera: i 10 capi che non possono mancare

ArezzoNotizie è in caricamento