rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Gossip Style

Opinioni

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Sara Morini, l’esperta di Armocromia arriva ad Arezzo da Officina21

L'11 novembre da Officina21 Sara Morini saprà consigliarvi al meglio, regalandovi un incontro speciale con la vostra palette di colori più adeguati che renderanno la vostra immagine perfetta

Ogni stagione ha il suo fascino, così come ogni persona ha la sua stagione preferita. Primavera, estate, autunno, inverno: sono periodi dell’anno che promuovono cambiamenti importanti non solo nell’ambiente ma anche all’interno delle persone. Dimmi la stagione che ami e ti dirò che tipo sei, verrebbe da affermare.

Tutto sommato è anche vero! Oggi c’è un’importante settore di studi, l’armocromia, ovvero la scienza dei colori che ci insegna come valorizzare la bellezza naturale. Una bellezza che si richiama alla stagione che più sentiamo vicina, che più ci rappresenta. L’armocromia è diventata di moda negli ultimi anni, di cosa si tratta esattamente? La prima cosa è comprendere qual è la nostra stagione, quel periodo dell’anno dove ci sentiamo perfettamente in armonia con noi stesse e l’ambiente.

Quando scegliete un rossetto o un abito vi sarete chieste qual è quello che mi dona di più? Il motivo è legato all’armocromia. L’armocromia permette infatti di capire quali sono i colori che ci donano maggiormente, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche trucco e colorazione dei capelli. Kim Kardashian è maestra in questo. Avrete sicuramente notato la sua palette di colori calda che crea un’armonia perfetta da cui la star non si separa assolutamente. L’armocromia non è una semplice analisi, richiede infatti competenza, attenzione, ricercatezza e i famosi drappi, fondamentali per capire la stagione a cui si appartiene. È una disciplina che permette, attraverso l’analisi del mix pelle, occhi, capelli di una persona, di individuare una palette di tonalità in grado di valorizzarti e di esaltare i colori naturali del viso, facendoti apparire immediatamente più bella, in forma e giovane. 

Senza dubbio un ambito interessante che può svelare una parte di noi che è nascosta. Scoprire la nostra stagione permette di creare un equilibrio non solo estetico ma anche interiore. Diciamo che ci rende perfette e in armonia con la nostra natura.

Oggi moltissime persone si sono appassionate di armocromia rivoluzionando la loro vita. Così hanno cambiato il loro armadio, modificato la disposizione e i colori di casa, seguendo la palette di colore che più è in armonia con la loro essenza. Tra le maggiori esponenti di armocromia in Italia c’è Sara Morini.

Sara non solo è curatrice di immagine ma anche esperta di armocromia per Jane Iredale. Se siete curiosi di scoprire la vostra armocromia prendere un appuntamento l’11 novembre da Officina21, dove Sara Morini saprà consigliarvi al meglio, regalandovi un incontro speciale con la vostra palette di colori più adeguati che renderanno la vostra immagine perfetta.

Si parla di

Sara Morini, l’esperta di Armocromia arriva ad Arezzo da Officina21

ArezzoNotizie è in caricamento