rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Intramontabile piumino, per tutti i gusti

È il capo indiscusso da portare in tutte le occasioni: dall’ufficio al tempo libero, in città come in montagna, a una riunione di lavoro o sopra l’abito elegante per una serata speciale

Con l’arrivo del freddo si fa strada lui: l’intramontabile piumino! Ogni anno si rinnova, cambia forma, lunghezza, colore ma non tramonta mai. Ce ne sono per tutti i gusti, un po' come le caramelle gommose alla frutta da gustarsi nelle nuance vivaci o nei colori classici per non sbagliare. È il capo indiscusso da portare in tutte le occasioni: dall’ufficio al tempo libero, in città come in montagna, a una riunione di lavoro o sopra l’abito elegante per una serata speciale.

Mai senza piumino, è convinzione non solo delle più fashion ma anche di tutte quelle che amano restare al caldo nel periodo invernale senza doversi mettere mille capi addosso.

Se lo scegliete in vera piuma d’oca sarà leggerissimo e al tempo stesso caldissimo. Il piumino dovrà essere non solo caldo ma anche morbido e avvolgente, l’importante è mantenere il proprio stile, unico e personale.

Anche per questa stagione possiamo trovare un’infinità di modelli, colori, stili. Lungo oppure cropped, imbottito e matelassé, per non parlare poi delle tonalità: dalle vivaci come il rosso ai metallizzati come il gold e silver, e poi nelle dolci sfumature pastello, rosa in pole position. Insomma, basta scegliere quello che più fa al caso nostro!

Vediamo cosa propone la moda per le fashion woman.

Per le più attente al prezzo ma assolutamente alla moda un’occhiata alle proposte Zara non guasta mai. Potete trovare una serie di piumini per tutti gusti, corto, lungo, bomber, matelassé, smanicato, flou. Il costo è abbastanza contenuto così potete anche esagerare e regalarvi un paio se non tre capispalla da far girare per tutto l’inverno. Non dimenticatevi la mantella in piumino di Zara un vero must per questa stagione.

Ecco che in questa stagione il piumino è aderente, oversize, boxy. La stagione della caccia al piumino più glamour è aperta, ogni anno un piumino nuovo nel guardaroba della fashion victim non deve assolutamente mancare.

Il piumino trapuntato aka puffa jacket è il capospalla moda Autunno Inverno 2020/2021 su cui investire qui e ora. Le It-girls dello street style internazionale hanno già iniziato a dettare legge: aderente, oversize, boxy, l’importante che sia piumino!

Come scegliere quello giusto?

barbara-fabbroni2-2
Barbara Fabbroni

Ascoltate la vostra anima, guardate il vostro stile, cercate di farvi ispirare e poi scegliete poiché la gamma è davvero molto vasta. Quest’anno ci sono piumini trapuntati, lunghi o corti ma sempre con effetto matelassé, che si riveleranno essere la scelta giusta per look da giorno costruiti su un'evidente ricerca di sofisticatezza. Oppure se il vostro stile è molto, molto Street Style optate per giubbini oversize che a loro volta meritano diritto di nomina tra i capispalla di questa stagione. Potete scegliere colori bold o tessuti metallizzati: i piumini imbottiti da comprare ora ci regalano nuance vibranti (come il rosa evidenziatore) e proposte metal che ci faranno sentire come marziane scese sul pianeta Terra (per dettare tendenza, ovvio).

Quest’anno l’oversize è di tendenza e si indossa con audacia. Al tempo stesso non fatevi mancare il piumino lungo per i momenti più freddi, Moncler ne propone alcuni assolutamente favolosi.

Herno propone un piumino leggero e impalpabile che dona il massimo del calore e della comodità grazie all’ampio cappuccio e alla silhouette avvolgente e dall’elevato isolamento termico, con spacchi laterali per una maggiore libertà di movimento. È un capospalla versatile da indossare con capi casual oppure su qualcosa di più impegnativo come anche un abito da sera.

La novità sono i tessuti metallizzati, osare aiuta a distaccarsi dal classico che mette spesso malinconia se non viene vivacizzato con qualcosa di estroso. Ienki Ienki propone un puffa jacket che è un catalizzatore d'attenzione. Per sole (vere) fashioniste.

Se proprio non volete immergervi nelle novità trasgressive ma amate il classico date un’occhiata i piumini firmati MaxMara sono quanto di più tradizionale si possa cercare in fatto di caldo e morbido. Il Matelassé, lungo trapuntato è un capospalla senza tempo. Perfetto anche per i look da giorno che ambiscono a essere chic. Insomma, il piumino è qualcosa di basico nel guardaroba della fashionista più sfegatata ma anche della chic woman che non rinuncia alla moda e alla comodità. La caccia al piumino è aperta, cercate quello che fa per voi!

Si parla di

Intramontabile piumino, per tutti i gusti

ArezzoNotizie è in caricamento