rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Una gonna a matita per essere sobria (e straordinariamente elegante)

Appuntamento con la rubrica Gossip Style di Barbara Fabbroni: oggi si parla della It-Skirt del momento. Ecco tutti i consigli

In quanto a stile Letizia di Spagna non ha nulla da invidiare ai reali di tutto il mondo, nonché alle donne più glamour del pianeta. Ogni uscita ufficiale o informale regala uno spunto interessante di stile, di estroverso abbinamento, di eleganza allo stato puro. Per il meeting con l’Associazione Wlw ha scelto una gonna a matita, firmata Pedro del Hierro, dai toni delicati, magistralmente abbinata a una camicia in seta e décolleté di suede blu navy di Magrit. Un outfit (foto in copertina e qui sotto ©Casa de S.M. el Rey) che non ha nulla di straordinario ma mette in risalto una raffinata eleganza, uno stile invidiabile e la capacità di essere "perfetta" con semplicità.

Reina_WLW_20201029_05-2

La sobrietà in alcuni ambienti sembra diventata la nuova forma di stile che contraddistingue dagli eccessi, dai voli virtuosi di tagli e linee asimmetriche, di volumi eccessivi, di abbinamenti trasgressivi, un po' come acquistare marche low cost.

La Regina di Spagna, proprio come Kate Middleton, non si fa problemi a “recycler” gli outfit, e in un momento di difficoltà economica, come quello che stiamo vivendo, a causa della pandemia globale, è un atteggiamento importante.

La gonna a matita ha una tradizione legata alla femminilità che attraversa i decenni, restando uno dei capi più seducenti del guardaroba femminile. È perfetta in tutte le occasioni dall’ufficio al tempo libero, da una cena elegante a un incontro di prima mattina. Insomma, un capo must have che non delude mai. Le gonne a matita sono il capo insostituibile della moda Autunno Inverno 2020 2021.

regina-spagna-2

Appassionate di fashion, se il vostro guardaroba è sfornito di una gonna a matita correte subito ai ripari, per essere assolutamente glamour quest’anno non potete non avere una It-Skirt a matita. Va bene anche una gonna a matita scovata in qualche negozietto vintage, anzi se siete brave riuscirete a trovare quel pezzo particolare che fa la differenza.

Le It-Girl internazionali indossano gonne a matita di ogni lunghezza e colore durante le fashion week, e voi che cosa aspettate per accaparrarvi la It-Skirt del momento? Vi ricordate le tante gonne a matita in Gossip Girl, oppure quelle che escono dalla serie TV del momento, Emily in Paris? Ecco, un consiglio, copiatele! Sarete sicuramente di tendenza.

Quest’anno sono perfette le gonne pencil Skirt al ginocchio fino a quelle extra-long, la formula (accurata) per creare styling avvincenti sta tutta nel bilanciare le simmetrie. Se indossate con un cappotto cammello, una camicia bianca, non potete che essere tra le It-Girl più raffinate e all’avanguardia. Tra low cost e prêt-à-porter, c’è l’imbarazzo della scelta, potete davvero sbizzarrirvi in varietà, tessuti, stili interessanti.

Allora che lo shopping abbia inizio, prima di decidere sulla vostra skirt a matita più accattivante date un’occhiata nei negozi low cost perché potrete trovare interessanti proposte che non svuoteranno il vostro portafoglio ma vi regaleranno il sogno di essere una vera It-Girl.

Zara propone diverse versioni della gonna a matita così come H&M, per le più agguerrite che non hanno problemi di portafoglio possono scegliere da Gucci, Prada, Bottega Veneta, Valentino. Nelle loro collezioni la gonna a matita non manca mai ed è sempre unica! Se proprio non badate a spese un salto da Chanel sarebbe la meta perfetta per la It-Skirt più glamour della stagione. Nella collezione Chanel è un must have la gonna a tubino, indossata con stravaganza da Coco Chanel e dalle dive di ogni tempo.

Un occhio interessante da buttare sulla gonna a matita in pitone o ecopelle fino alle paillettes da portare in tutte le occasioni non solo a un evento elegante.

La moda oltre che a essere stile è anche divertimento, quindi non dimenticatevi mai di divertirvi!

Si parla di

Una gonna a matita per essere sobria (e straordinariamente elegante)

ArezzoNotizie è in caricamento