rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

Sembra una tendenza sempre più in voga: ne parla Barbara Fabbroni nella sua nuova puntata della rubrica Gossip Style

In piscina, al mare, in palestra, la sera a letto, sono tutte situazioni, dove il trucco non è consigliabile, anche se molte aziende si sono inventate il trucco permanente. È possibile farsi tatuare il make-up così da non avere problemi in nessuna parte della giornata; al mattino siamo esattamente come la sera. Un bel vantaggio, basta trovare il tatuatore capace di farlo al meglio.

Ci sono giorni in cui non abbiamo voglia di mettere fondotinta, mascara, eyeliner: insomma, quei giorni dove già una tuta, un paio di sneaker sono il massimo ed emerge l’aspetto “au naturel”. 

Tuttavia, quel filo di correttore è essenziale, anche se non si aggiunge altro. Le occhiaie, soprattutto al mattino, sono belle floride e si mostrano impertinenti. Eppure, oggi, sembra diventata una moda farsi selfie senza trucco, appena alzate la mattina o in un momento di pieno relax fuori dai riflettori. Se pensate che le celebrità da struccate siano belle, beh direi di sì. Hanno un fascino tutto naturale, ma quel trucco, cui sono abituate, le rendono decisamente irresistibili.

Ce ne sono alcune irriconoscibili senza trucco e senza la magia di Photoshop. Che dire... il make-up da sempre è elemento indiscusso di seduzione. Pensiamo alla bella e innamorata Cleopatra, interpretata da Elizabeth Taylor, con il suo trucco incisivo, gli occhi azzurri ben evidenziati, ha mosso le fantasie di molti uomini. Da lei molti anni sono passati e il trucco è pur sempre un’arma di seduzione forte e fondamentale. Ci si trucca per piacere, per piacersi e per catturare l’attenzione del partner. Una donna con un bel maquillage ha senza dubbio il suo fascino, ma come in tutte le cose bisogna non esagerare. Il problema è uno solo: al mattino il partner può ritrovarsi nel letto un’altra donna! Ci sono persone che esagerano tanto da trasformarsi, così che poi senza trucco sono irriconoscibili.

Anche dentro alla casa del GF le ragazze sono tutte truccatissime tanto che c’è da chiedersi quando si strucchino! Beh, per la notorietà siamo pronti a tutto.

Sono uscite in rete delle foto di Wanda Nara in versione naturale. Riconoscerla è quasi impossibile! Sembra di avere di fronte una persona completamente diversa.

Le star giocano sull’equivoco, divertendosi a postare sui social le loro foto realizzate in momenti di libertà. L’obiettivo è incuriosire i fan e mostrarsi autentiche. 

È una nuova moda o una strategia per acquisire seguaci nel mondo digitale? Oppure c’è solo bisogno di autenticità?

C’è chi la definisce l’ultima frontiera della “pornografia” della rete. È indubbio: i fan delle star vanno in delirio per le immagini semplici, quasi vere dei loro miti. È un po’ come sentirli più vicini, con tutte quelle imperfezioni che caratterizzano le persone comuni.

La bellezza femminile è fuor di dubbio che si vede la mattina al risveglio e non sotto strati di fondotinta e contouring.

È davvero importante truccarsi per piacere? Oppure gli uomini preferiscono l’aspetto naturale che mostra la vera essenza della persona? Almeno così la mattina la riconoscono!

È fuor di dubbio che un make-up ben fatto crea una perfezione unica che attira l’attenzione e crea nell’immaginario del partner una costellazione di sensazioni e immagini. Tuttavia, moda o no, sembra che la vera seduttività oggi sia più legata all’immagine di sé naturale, un po’ come mamma ci ha fatto.

Si parla di

La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

ArezzoNotizie è in caricamento