Giovedì, 13 Maggio 2021
Gossip Style

Opinioni

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Estate 2021, la moda delle perline colorate

Nuovo capitolo di Gossip Style firmato da Barbara Fabbroni, con uan tendenza di moda low cost in vista della stagione che verrà

L’estate 2020 ha lanciato l’idea, diventata dirompente in vista della prossima estate 2021, tant’è che le collane con le perline colorate sono diventate il must have del momento. Almeno un po' di colore a buon prezzo che fa sognare il mare, la spiaggia, il sole e un aperitivo al tramonto mentre di flirta con un bel giovanotto ce lo possiamo regalare, non credete?

Così la micro-tendenza è scoppiata su Instagram da lì ha catturato i milioni di seguaci travolgendo in un oceano di perline colorate anche i meno fashion. Insomma, per essere assolutamente glamour l’importante è avere la collanina con i polimeri colorati e di varia ispirazione. Una parola inglese rende bene l’idea di cosa sta accadendo.

Stiamo in pieno mood “fad” ovvero siamo stati tutti catapultati all’interno di quella tendenza moda low cost che fa il giro del mondo alla velocità della luce. Non c’è post, outfit, scatto nei magazine che non abbia una qualche collanina colorata al collo, alla caviglia o al braccio.

È l’accessorio più ricercato del momento.

La partita si gioca soprattutto online, i prezzi sono vantaggiosi e la fantasia non manca. Così brand artigianali si schierano uno dopo l’altro proponendo le loro creazioni.  

Siamo all’interno di un vortice inarrestabile, un trend moda che sfugge ai grandi brand del lusso e che si vedono soffiare una fetta di mercato per alcuni appetibili nonostante i prezzi assolutamente a buon mercato.

I piccoli marchi artigianali sono quelli che stanno mettendo a segno la loro capacità creativa e di management, tanto da padroneggiare sui social come se fossero dei brand ormai consolidati. Propongono l’idea, la postano, ricevono le ordinazioni, producono e spediscono. Insomma, una catena di laboriosità che ha il suo perché. I prezzi sono assolutamente contenuti: tra i venti e i trenta euro, fino a quelli più elaborati, senza superare i cento. Tutti possono regalarsi un’idea moda che rende glamour e assolutamente It-Girl.

Cosa rende una collana di perline così accattivante e irresistibile?

Senza dubbio il bisogno di creare, di dar voce e corpo a un’idea. A questo si aggiunge la possibilità di essere glamour a un prezzo accessibile. Si può osare senza sentirsi in colpa o rinunciare.

Quali brand da scegliere online? Il più famoso arriva dall’America: Éliou. Un brand che crea bijoux e fermagli diventato famoso perché scelto da Harry Lambert per alcuni look di Harry Style. Per le It-Girl che si trasformano in segugio alla ricerca della collanina di perline più fashion suggeriamo i brand artigianali: Lu Lu Jewels; PLV Milano; Collanine Colorate, Amélie Studio; Je ne Sais, la cosa importante creatività!

La caccia alla collanina più fashion è aperta: datevi da fare.

Si parla di

Estate 2021, la moda delle perline colorate

ArezzoNotizie è in caricamento