rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

A Capodanno come mi vesto?

Insieme o da soli l’importante aver cura di sé anche se non ci sarà la consueta festa. Possiamo essere glamour anche a casa con pochissime persone. I consigli di Barbara Fabbroni nella rubrica "Gossip Style"

E' iniziato il conto alla rovescia per dare il via ai festeggiamenti per il nuovo anno. Quali sono le tendenze più glamour per rendere un fine anno e un nuovo inizio scoppiettante di energia e fortuna? Come vestirsi a Capodanno 2021?

Risposta difficile dato l’anno che abbiamo trascorso e le restrizioni durante le festività. Tuttavia, il mood natalizio non lascia tregua così insieme o da soli l’importante aver cura di sé anche se non ci sarà la consueta festa. Possiamo essere glamour anche a casa con pochissime persone, conviventi stretti senza tante ingerenze per proteggersi dal virus. La Haute Couture propone le indimenticabili paillettes, che danno sempre aria di festa e il loro luccichio rende tutto più gioioso. A loro si uniscono i classici tessuti in velluto, un vero e proprio must have annuale e l’intramontabile tulle.

barbara-fabbroni2-2
Barbara Fabbroni

Se date una sbirciatina alle varie App di Zara, H&M, e così via non potete non notare che le paillettes sono il fil rouge del tema festività natalizia. Così senza troppi giri di parole si può dire che il vero protagonista di questo 2020 per le festività è l’abito in paillettes!

La domanda però sorge spontanea: va bene anche indossato tra le mura domestiche considerando lo stravolgimento a causa della pandemia? Certo che si! Stare a casa, con i pochi familiari non vuol dire dimenticare di vestirsi con gusto, fascino ed eleganza.

Le amanti del fashion più sobrie non potranno evitare di indossarlo quest’anno, poiché è il tocco chic di questo periodo. Il vestito di paillettes è quanto di più adeguato per le feste ci sia. Quindi fatevi travolgere dal clima natalizio e compratevi, se ancora non lo avere, un abito in paillettes, per il colore lasciatevi ispirare ce ne sono di tutti i tipi: dal color oro, argento e oro rosa, rosso, verde, ma voi scegliete quello che preferite, l’importante è che sia luminoso e sgargiante.

H&M propone un modello minimalista ma al tempo stesso molto chic. Zara al contrario propone vari modelli, lungo, corto, midi. Insomma, tutti i gusti possono essere soddisfatti. Anche il velluto e il tulle occupa un posto di rilievo. Così velluto con punti luce, dettagli in tulle e tessuti satinati fanno anche parte delle protagoniste degli Outfit Festivi di quest’anno.

Per San Silvestro anche se siete a casa non dimenticate di indossare l’abito lungo, dà un tocco in più a un momento importante. Potete trovarlo da Zara in varie versioni, ognuno vi regalerà un momento da vera principessa chic del Capodanno. 

Per chi ha voglia di qualcosa di diverso per sentirsi pratica e rilassata considerando il mood home, date una sbirciatina alle tute Jumpsuit o stile vestito Blazer, realizzate per essere eleganti quanto gli abiti. Al tempo stesso hanno un confort di vestibilità adatto a serate in casa.

Se siete audaci e non temete i colori Capodanno è il momento migliore per sfoggiare un look total red, di buon augurio, ma soprattutto super sexy! Tanto più se siete chiusi in casa “lui & lei” renderete sicuramente scoppiettante la serata e i fuochi d’artificio non mancheranno.

La notte più attesa dell’anno sta per arrivare, quindi affrettatevi anche se il tutto si consumerà tra le mura domestiche con pochissime persone, ma val pur la pena di essere chic per la notte più attesa dell’anno.

Si parla di

A Capodanno come mi vesto?

ArezzoNotizie è in caricamento