rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

La goduria dei cupcakes di Natale

Questi dolci vi ruberanno il cuore impreziositi da ciuffetti di panna, con carinissime decorazioni natalizie faranno felici non solo i bimbi ma anche i grandi

Il Natale è alle porte, le città sono in fermento, si pensa a come organizzare la vigilia e il pranzo di Natale. Oltre a prelibati cibi tradizionali una parte significativa è dedicata ai dolci. Quale miglior delizia da accompagnare a un panettone tradizionale che i cupcakes? Questi dolci vi ruberanno il cuore impreziositi da ciuffetti di panna, con carinissime decorazioni natalizie faranno felici non solo i bimbi ma anche i grandi. Bisogna ammetterlo, i dolci sono una golosità difficile a cui rinunciare, soprattutto nelle giornate fredde da accompagnare a un tè bollente o una cioccolata calda.

Con i Christmas cupcakes il Natale si riempie di dolcezza. Sono anche un ottimo e divertente regalo natalizio. Lavorati con delicati soggetti in pasta di zucchero, o impreziositi da perline, fanno la loro bella figura. I Christmas cupcakes regalano un Natale all’insegna della dolcezza.  

Seppur la tradizione dei cupcakes natalizi arrivi dall’America così come i biscotti a forma di omini in panpepato al gingerbread, è pur vero che oggi le tradizioni si amalgamano e mischiano: siamo nell’epoca della globalizzazione. In America, come in Europa, per il periodo natalizio è consuetudine preparare dei dolci tradizionali.

Mangiando cupcakes e biscotti di panpepato sembrerà di passeggiare per le vie innevate di New York.  Se fino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere questi dolci nei film e nelle serie Tv d'Oltreoceano, ormai questi sono entrati nell’immaginario collettivo. 

Nelle case americane non esiste colazione di Natale senza i cupcakes. Quindi se volete avere un risveglio natalizio newyorkese non vi resta che andare ad esempio da “dida&fanella”, un piccolo negozio in centro ad Arezzo per scegliere il vostro cupcake natalizio da gustare al risveglio così da gustare oltre al delizioso dolce anche un po' di clima americano. 

Il negozio “dida&fanella” è un gioiello incastonato in mezzo ad altre vetrine. Sembra di entrare in una baita di montagna. All’interno c’è un caminetto, una finestra, il muro in pietra e una splendida carrellata di cupcakes che rapiscono i sensi. Il tutto impreziosito dalle musiche natalizie che creano un’atmosfera assolutamente unica. Le due proprietarie sono gentili e sorridenti. Oltre a questi meravigliosi dolcetti ci sono golosità come panettone artigianale e tante sfiziosità in cioccolato. C’è solo un problema: quando il Natale finisce, come faremo senza “dida&fanella” visto che è temporarey shop? C’è solo da augurarsi che la meraviglia continui e che resti aperto tutto l’anno.

Si parla di

La goduria dei cupcakes di Natale

ArezzoNotizie è in caricamento