rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Le 5 gonne più glamour del 2021

I consigli di moda di Barbara Fabbroni nell'appuntamento settimanale del blog "Gossip Style", oggi dedicato a un capo intramontabile per l'outfit femminile

In questo anno così incredibile dove si è totalmente perso il bello della socializzazione, dove la vita si è radicata tra casa, lavoro in smart working, serate con le amiche in video chat, pranzi fuori solo se la tua regione è in zona gialla, la moda non perde il ritmo regalandoci una primavera-estate 2021 densa di outfit colorati e divertenti. La voglia di un nuovo anno che faccia dimenticare il 2020 appena trascorso è così forte che le persone si aggrappano a qualsiasi cosa pur di intravedere qualcosa di diverso, soprattutto di normale.

Per le appassionate del glamour, la moda primavera-estate 2021 regala uno spazio leggero dove iniziare a sognare, a respirare una ventata d’aria fresca che rigeneri.

La domanda è semplice in tutto questo caos da pandemia: cosa indosseremo, che trend sfoggeremo, quali nuovi must popoleranno i sogni fashion delle donne alla moda?

Ben sappiamo che la moda ha optato per passerelle virtuali, tour digitali, incontri senza presenza giocati con alchimie tecnologiche che lasciano a bocca aperta. Nella piattaforma digitale gli stilisti e i brand hanno presentato le collezioni di prêt-à-porter targate primavera-estate 2021, delineando le tendenze per la prossima stagione. 

Certo è che la moda non è rimasta immune dal Covid-19, qualcosa ha raggiunto anche la sua modalità trasgressiva e visionaria, tanto che le nuove proposte sono proiettate su uno stile comodo, avvolgente ma ampio, morbido a prova di smart working. A tutto questo confort si aggiungono abiti romantici per farci tornare a sognare. Inoltre, la gonna in questa nuova stagione sarà un must da avere assolutamente.

Come ogni collezione che si rispetti non manca uno lo sguardo nostalgico al passato, che si rende visibile nei dettagli, regalando un sapore inedito che non tarda ad emozionare.

Quindi belle, giovani, e intraprendenti It-Girl metropolitane le passerelle parlano chiaro: è tempo di osare! Soprattutto di osare con le gonne. La donna con la gonna ha un fascino tutto suo che racchiude il passato che va verso un futuro assolutamente inafferrabile ma avvincente.

La gonna a matita sarà questa stagione ancora una volta la regina indiscussa da indossare ad esempio con la giacca, così da creare un tailleur che è segno del grande ritorno, oppure con un maglioncino, una felpa maxi, un gilet, un cardigan.

Le It- Skirt primavera-estate 2021 sono mini, maxi e midi, insomma ce ne sono per tutti i gusti come le caramelle gommose. La gonna, si sa, è un classicone del guardaroba di ogni donna, che rispecchia lo stile e le esigenze di ciascuna di noi.

Scopriamo le ultimissime in fatto di It-Skirt 2021:

  1. La gonna più glamour avrà la vita bassa, anzi bassissima, in pieno stile anni 2000.
  2. Oppure sarà una super minigonna da abbinare in un look preppy con cardigan, camicetta e stringate o stivali alla caviglia. 
  3. La gonna midi plissettata ha ancora il suo indiscusso fascino. Indossatela con boots e un maglioncino dolcevita nei mesi più freddi e con camicetta e t-shirt con sandali, sneakers o ballerine nei mesi più caldi. Sarete veramente glamour!
  4. Un altro grande mood sarà la gonna attillata in maglia. Mentre per una serata speciale il consiglio è la gonna paillettes e piume. La amiamo! Soprattutto da quando è stata sdoganata con successo da Carrie Bradshaw.
  5. Zara propone ancora una volta la gonna in pelle sintetica in una versione midi con maxi-plissé color verde scuro.

Una cosa è certa purchè sia gonna va bene in qualsiasi modello, colore o tessuto, anche quella scovata nel baule di vostra nonna, una rivisitazione moderna di un tocco di passato. La moda è un gioco divertitevi! E soprattutto sognate.

Si parla di

Le 5 gonne più glamour del 2021

ArezzoNotizie è in caricamento