rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Forum Risk di nuovo ad Arezzo nel 2017? Occorre chiarezza

Da una parte si asserisce che la gestione organizzativa da parte di Arezzo Fiere sia stata insufficiente, mentre dall'altra si rimane a bocca aperta per un fulmine a ciel sereno quando si pensava all'acquisto della manifestazione in toto. Qualcuno...

Da una parte si asserisce che la gestione organizzativa da parte di Arezzo Fiere sia stata insufficiente, mentre dall'altra si rimane a bocca aperta per un fulmine a ciel sereno quando si pensava all'acquisto della manifestazione in toto. Qualcuno non si è mosso in maniera chiara e lineare, nella vicenda che ha portato il Forum Risk Management a Firenze e se vogliamo che la manifestazione torni ad Arezzo nel 2017, c'è bisogno di tutta la chiarezza possibile.

Inutile girarci intorno, l'annuncio è arrivato a cose fatte, anche per il partner Arezzo Fiere. Nemmeno una telefonata, una mail di preavviso, una spiegazione, una possibilità di trattativa.

Il dubbio che si sia voluta giustificare una partenza dovuta a mero interesse economico addossando colpe ad altri, sorge spontaneo e va chiarito. Le trattative a posteriori sono sempre antipatiche, ma se vogliamo che si apra un tavolo occorre che lì attorno siedano soggetti con le idee chiare e la voglia di fare, altrimenti sarà inutile. Come sarà inutile qualsiasi intervento politico, se non ci sarà alla base la volontà delle parti.

E non può essere trascurato il fatto che i vertici della Gutemberg, società fondatrice e proprietaria del Forum, gestore della parte scientifica dello stesso nelle ultime edizioni aretine, siano finiti sotto indagine per movimenti di denaro poco chiari riguardanti il periodo 2007/2012 nell'ambito dello scandalo del Policlinico di Modena. Anche su questo fatto occorre chiarezza, sopratutto se la cessione della manifestazione non va in porto.

Si parla di

Forum Risk di nuovo ad Arezzo nel 2017? Occorre chiarezza

ArezzoNotizie è in caricamento