rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Dopo Siena e Allessandria diamo a Sottili quello che è di Sottili

L'Arezzo gioca bene fin da inizio campionato e gli errori dei singoli (fino a che si sono verificati) hanno  condizionato il cammino della squadra che altrimenti oggi sarebbe lì a giocarsela con l'Alessandria. A essere giusti dobbiamo dare atto...

L'Arezzo gioca bene fin da inizio campionato e gli errori dei singoli (fino a che si sono verificati) hanno condizionato il cammino della squadra che altrimenti oggi sarebbe lì a giocarsela con l'Alessandria. A essere giusti dobbiamo dare atto all'allenatore amaranto Stefano Sottili che la sua qualità dal punto di vista tecnico tattico è altissima per la categoria. Certo, quando si parla di comunicazione il mister non è un campione, ma alla fine quel che conta è la sostanza e nell'Arezzo nato nuovo quest'anno di sostanza ce n'è tanta. Ricordo un altro mister passato da Arezzo che lo ricordava, anche se non ebbe il tempo per incidere più di tanto; si chiama Maurizio Sarri.

C'è ormai un gruppo coeso e cosciente dei propri pregi e limiti, che sa quel che serve per vincere; un gruppo dove ogni singola pedina conosce il proprio compito e aiuta i compagni in caso di bisogno. C'è anche qualità, ma va detto che le rose di Alessandria, Livorno e Cremonese (direi nell'ordine) fino a oggi sono state nettamente superiori a quella amaranto, che non disponeva certo di una panchina allo stesso livello. Le correzioni della campagna acquisti si sono già rivelate importanti pur in assenza di De Feudis e Yamga, mica di Gianni e Pinotto. Cenetti e Barison si sono comportati benissimo e hanno contribuito sostanziosamente ai successi di Siena e contro l'Alessandria.

Se a questo si aggiunge che domani arriverà un portiere che sostituirà Benassi (operato) e che a breve Sottili avrà a disposizione un difensore del valore di Ferrario, si può sognare in grande. Il secondo posto è ora a un solo punto, con la Cremonese che boccheggia e dovrà far visita allo stadio Città di Arezzo, così come il Livorno oggi a pari punti con gli uomini di Sottili...

Forza Arezzo, e attenzione al Tuttocuoio, che non va preso sotto gamba.

Le pagelle più significative:

Squadra - 7,5 a tutti, se non altro per abnegazione, impegno, concentrazione. L'Arezzo ha mancato due volte il facile raddoppio e concesso quasi niente all'attacco più forte del campionato.

Sottili - 8 l'allenatore amaranto sta raccogliendo il frutto del suo lavoro. Quasi nessuno lo riconosce pubblicamente solo perché non è un tipo da proclami o ruffianerie. E' ora che qualcuno lo dica, anzi lo scriva. L'Arezzo di oggi è forse la squadra più forte del girone. Non tanto per organico (che ora è comunque di primo livello) quanto per testa. Il nervosismo dei giocatori dell'Alessandria (durante la partita) e di Mister Braglia (a fine incontro) la dice lunga...

Società - 7,5 in questa campagna acquisti di gennaio ha assecondato le richieste del tecnico e ora l'Arezzo se la può giocare contro tutte le avversarie ad armi almeno pari.

Pubblico - 8 Ha fatto il possibile ed ha certamente aiutato gli amaranto a raggiungere il risultato positivo, come sempre.

Si parla di

Dopo Siena e Allessandria diamo a Sottili quello che è di Sottili

ArezzoNotizie è in caricamento