rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Castelsecco si Presenta, alla Casa delle Energie

Il 22 settembre, Venerdì, alle ore 17,00 Castelsecco si presenta alla Casa delle Energie di Arezzo, in via Leone Leoni n°1. Si tratta di un'occasione speciale che vede la partecipazione dei rappresentanti dell'Associazione Castelsecco, di studiosi...

Il 22 settembre, Venerdì, alle ore 17,00 Castelsecco si presenta alla Casa delle Energie di Arezzo, in via Leone Leoni n°1. Si tratta di un'occasione speciale che vede la partecipazione dei rappresentanti dell'Associazione Castelsecco, di studiosi del sito di livello universitario, della Soprintendenza locale, della Provincia e del Comune di Arezzo. In particolare per quest'ultimo sarà presente il Sindaco Allessandro Ghinelli, del quale è previsto un intervento in chiusura.

Inutile dire che è la prima volta che le istituzioni (comune e sovrintendenza, in particolare) partecipano insieme a un'iniziativa organizzata dall'Associazione Castelsecco riguardante il recupero dell'area archeologica e la sua promozione per un utilizzo futuro che non si limiti a pochi eventi spot, ma che invece coinvolga aretini e possibili visitatori/turisti.

E' importante che l'incontro veda la partecipazione di un pubblico folto, a testimonianza del fatto che gli aretini hanno a cuore le sorti di un luogo centrale nella loro storia.

Si parla di

Castelsecco si Presenta, alla Casa delle Energie

ArezzoNotizie è in caricamento