rotate-mobile
Box Music

Box Music

A cura di Claudia Failli

Aspettando Vertigine. Il nuovo brano di Elodie nato in mezzo alle colline dell'Aretino: IL VIDEO

“Vertigine” è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell’artista. Il testo è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini

Dentro "Vertigine", nuovo singolo di Elodie, un po’ di Arezzo, anzi di Civitella, c’è eccome. La popolare e talentuosa artista Elodie Di Patrizi ha recentemente annunciato l’uscita della sua ultima fatica artistica. “Vertigine” è il titolo del brano che da venerdì 24 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un lavoro che ha visto la luce a Civitella in Valdichiana all’interno dello studio The Garage di Fabrizio Vanni. A darne conto è la cantante che, attraverso i social, offre ai propri follower un’anteprima del suo lavoro raccontandolo con una clip video attraverso la quale mostra la genesi del brano e il luogo dove è stato creato. Lo scorso luglio, nel più stretto riserbo, la cantante ha trovato rifugio tra le colline dell’Aretino dove ha potuto concentrarsi sulla sua nuova creatura che conta sulla collaborazione di Elisa Toffoli, Dardust e Tropico.

“Vertigine” è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell’artista. Il testo è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini che lo ha prodotto come DRD. “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici - ha dichiarato Elodie a Radionorba.itGrazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti”.

“Vertigine” anticipa l’uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi. Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz. Nel corso degli anni Elodie si è affermata con album e singoli in grado di vendere migliaia di copie, tra i suoi brani più amati spiccano Tutta colpa mia, Andromeda e Guaranà. Grande successo anche per le collaborazioni, tra queste Pensare male con i The Kolors, Margarita con Marracash e Parli Parli con Carl Brave.

Si parla di

Aspettando Vertigine. Il nuovo brano di Elodie nato in mezzo alle colline dell'Aretino: IL VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento