rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Box Music

Box Music

A cura di Claudia Failli

BLOG | "Se Shakira fosse nata in Casentino". La rottura vip raccontata in salsa aretina

In molti, sulla vicenda della ormai celeberrima canzone che l'autrice colombiana ha dedicato all'ex compagno, hanno realizzato meme ironici e provocatori. Tra questi anche alcuni in chiave local

Certo è che se il/la vostro/a ex ha scambiato “la stiacciata della Consuma con un pacchetto di cracker” ha perso. Sì, perso proprio. E che dire se ha preferito accontentarsi di un semaforo, quello di Bibbiena Stazione ad esempio, all’ormai celeberrimo luciaio bibbienese? Niente, non c’è niente da dire. Vincono “stiacciata” e “luciaio”: sempre.

Sulla scia della storia riguardante lo scontro tra Shakira e l’ex compagno Gerard Piqué, dove la popstar colombiana le ha cantate e le suonate al fu calciatore, ecco che anche gli aretini non potevano farsi sfuggire l’occasione di fare dell’ironia.

Soltanto una manciata di giorni fa la cantante ha pubblicato la sua ultima produzione realizzata col rapper argentino Bizzarap dal titolo “Music Session Vol. 53”. Il testo, come noto, è interamente e inquivocabilmente rivolto all’ex, colpevole di averla tradita con la modella Clara Chia Marti. Sound leggero ma toni di piombo: “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio”, recitano alcune strofe. Frasi che, aldilà di ogni allusione offensiva, hanno scatenato la fantasia del web. Ad Arezzo è stato Alberto Marioni, casentinese doc e fierissimo stiano, a declinare l’accaduto in salsa local creando dei meme dove paragona le bellezze della propria terra, come ad esempio la schiacciata della Consuma, a realtà ben meno entusiasmanti.

E allora ecco che se Shakira fosse nata in Casentino, come immagina Alberto scherzando sui social, nella canzone rivolta a Piqué sarebbero comparse frasi del tipo: “ha scambiato l’Empire State Building con la Sacci del Corsalone”, “l’autostrada del Sole con la variante di Santa Mama” oppure, errore quest’ultimo che alcuni hanno commesso in altri contesti, “ha scambiato Bibbiena con Bibbiano”.

Si parla di

BLOG | "Se Shakira fosse nata in Casentino". La rottura vip raccontata in salsa aretina

ArezzoNotizie è in caricamento