rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Arrivano i funghi?

Nelle zone più alte del nostro territorio (Alpe di Catenaia, ma sopratutto Pratomagno e passo della Calla) presto nasceranno funghi in quantità. Questo perché le piogge, sia pur intermittenti, hanno bagnato le vette anche in tempi recenti; ma sarà...

Nelle zone più alte del nostro territorio (Alpe di Catenaia, ma sopratutto Pratomagno e passo della Calla) presto nasceranno funghi in quantità. Questo perché le piogge, sia pur intermittenti, hanno bagnato le vette anche in tempi recenti; ma sarà utile anche l'acqua che verrà... Infatti da venerdì, e occasionalmente durante la prossima settimana, sono previsti rovesci che potrebbero contribuire alla crescita copiosa e sana. Eh sì, anche sana, perché i funghi (quasi tutti) amano i periodi piovosi o comunque umidi per crescere liberi dai famigerati vermetti. I fastidiosi invasori si presentano infatti quando il fungo cresce in periodo asciutto.

Pronti, quindi, alla raccolta intelligente. Quella che lascia sul campo i frutti inutili alla mensa, ma utili al bosco. E non lasciatevi trarre in inganno, perché a propiziare la crescita non saranno le piogge in arrivo, ma quelle delle ultime settimane.

Si parla di

Arrivano i funghi?

ArezzoNotizie è in caricamento