rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Arezzo - Un museo Archeologico pieno di sprint

Non è passato molto tempo da quando scrivevo con soddisfazione su queste colonne della nomina di Maria Gatto alla direzione del Museo Archeologico di Arezzo. Sapevo che la dottoressa Gatto è giovane, ha attraversato una dura gavetta ed è piena di...

Non è passato molto tempo da quando scrivevo con soddisfazione su queste colonne della nomina di Maria Gatto alla direzione del Museo Archeologico di Arezzo. Sapevo che la dottoressa Gatto è giovane, ha attraversato una dura gavetta ed è piena di voglia di fare. Già si sente parlare di riapertura ai cittadini dell'area dell'Anfiteatro Romano, una delle più adatte agli incontri pubblici dei generi più disparati. Ma oggi voglio segnalare un'iniziativa che nella sua semplicità sa di rivoluzione e permetterà di togliere un po' di ragnatele dai locali del nostro museo più importante (ma ancora poco noto). Riporto di seguito il comunicato inviatoci dalla stessa direzione dell'Archeologico formulando agli studenti e al museo i migliori auguri per un proficuo lavoro insieme.

Liceo Classico – Museo Archeologico: al via il progetto di alternanza scuola-lavoro

Quindici allievi delle classi 3°A e 3°C del Liceo Classico “F. Petrarca” alle ore 8.30 di lunedì 1 febbraio varcheranno l'ingresso del Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” con una missione speciale: approfondire la conoscenza del luogo (parti espositive, anfiteatro, uffici, ambienti didattici, ecc.) e apprendere i più importanti aspetti del lavoro che ogni giorno si svolge nel Museo, portando in cambio l'entusiasmo e le idee proprie dei giovani per un Archeologico sempre più vicino alle nuove generazioni.

Il progetto si articolerà in due fasi nei mesi di febbraio e di giugno. Già al termine del primo periodo i ragazzi presenteranno la loro esperienza accogliendo in Museo i compagni e i genitori il 4 e 5 febbraio.

Il progetto potrà essere seguito sui profili social del Museo.

Facebook: https://www.facebook.com/archeologicoarezzo

Twitter: @AR_cheologico

Buon lavoro a tutti!

Si parla di

Arezzo - Un museo Archeologico pieno di sprint

ArezzoNotizie è in caricamento